Ospedale di Sant'Agata, l'hub vaccini va avanti ma si punta a riportare i medici in corsia

Ospedale di Sant’Agata, l’hub vaccini va avanti ma si punta a riportare i medici in corsia

Alessandra Serio

Ospedale di Sant’Agata, l’hub vaccini va avanti ma si punta a riportare i medici in corsia

Tag:

mercoledì 26 Maggio 2021 - 07:43

Il centro garantirà le seconde dosi e andrà avanti fino ai lavori al pronto soccorso e la riapertura delle sale operatorie. Poi i medici dovranno tornare in corsia

Il punto vaccinale dell’ospedale di Sant’Agata Militello continuerà a svolgere regolarmente il programma di somministrazione dei vaccini, garantendo le dosi già prenotate ed un ambulatorio per i soggetti fragili. L’attività sarà quindi svolta in via sinergica e complementare con l’hub vaccinale di Capo d’Orlando.

Si è deciso così ieri dopo il vertice tra il commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze, il direttore sanitario del presidio Antonino Giallanza, il responsabile Covid del dipartimento Pino Ianni, la deputata regionale Bernadette Grasso e i sindaci di Sant’Agata Bruno Mancuso e di Torrenova Salvatore Castrovinci.

Tutto ciò in attesa che si dia inizio a breve ai lavori di ristrutturazione del pronto soccorso che sono stati già aggiudicati all’impresa e la cui esecuzione determinerà inevitabilmente, per ragioni logistiche, una contrazione del programma vaccinale.

Siamo in attesa inoltre che vengano riconsegnate le sale operatorie, a conclusione dei lavori di adeguamento. Ciò determinerà una carenza di medici e infermieri disponibili per la campagna vaccinale perché impegnati nei propri reparti che dovranno riprendere le proprie normali funzioni.”, spiega Mancuso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007