Ospedale di Taormina, il Nursind: "Parcheggio nel caos, l'azienda garantisca ordine e sicurezza"

Ospedale di Taormina, il Nursind: “Parcheggio nel caos, l’azienda garantisca ordine e sicurezza”

.

Ospedale di Taormina, il Nursind: “Parcheggio nel caos, l’azienda garantisca ordine e sicurezza”

Tag:

. |
venerdì 29 Gennaio 2021 - 15:09

"L’area è diventata molto insicura e senza videosorveglianza gli utenti segnalano danni sui veicoli causati da malintenzionati che entrano senza nessun controllo"

TAORMINA – “Parcheggio selvaggio all’ospedale San Vincenzo di Taormina”. Lo denuncia la segreteria territoriale del Nursind che sottolinea i disagi per i dipendenti ma anche per gli utenti che non riescono a usufruire in sicurezza di un servizio ritenuto fondamentale. Il Nursind segnala “la mancanza di videosorveglianza, l’assenza delle sbarre per il controllo in entrata che in uscita e la mancata  manutenzione della pavimentazione . Tutto questo – scrive il sindacato – arreca  pregiudizio e disagio ai lavoratori che già in tempi normali vedevano ridursi gli stalli a loro dedicati. Persino le ambulanze che si recano nel pronto soccorso fanno fatica ad eseguire le manovre di sbarellamento pazienti non trovando spazi adeguati adiacenti al triage”.

Il problema va avanti da quasi un anno. Il Nursind, in una nota a firma del segretario territoriale Ivan Alonge e dei rappresentanti sindacali aziendali Pippo Calà, Domenico Rotella e Antonio Celi, ricorda che l’Asp di Messina ha affidato la gestione del parcheggio attraverso apposita procedura ma la ditta ancora non ha provveduto ad insediarsi. Da quanto trapela, la procedura di affidamento sembra essersi arenata presso gli uffici dell’Asp e del competente ufficio provveditorato e a nulla sono valse le rassicurazioni”. Il Nursind segnala inoltre che l’area è diventata molto insicura e “senza videosorveglianza i nostri iscritti e altri utenti segnalano danni sui veicoli causati da malintenzionati che entrano arbitrariamente senza nessun controllo. Lo stato di abbandono è particolarmente grave e ingiustificato perché gli utenti assicurano consistenti incassi al concessionario. E i vertici aziendali invece di sollecitare il gestore ad assicurare un servizio dignitoso si preoccupano soltanto di restringere gli spazi a disposizione dei dipendenti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007