Ospedale Milazzo. Caos parcheggi, il Nursind: "disagi per il personale"

Ospedale Milazzo. Caos parcheggi, il Nursind: “disagi per il personale”

Salvatore Di Trapani

Ospedale Milazzo. Caos parcheggi, il Nursind: “disagi per il personale”

Tag:

mercoledì 24 Febbraio 2021 - 16:38

Disagi presso l'area parcheggi, all'ospedale di Milazzo. A segnalarlo è il Nursind, che tuttavia evidenzia come vi sia stato un primo intervento a riguardo.

È caos parcheggi, presso l’ospedale Fogliani di Milazzo. A segnalarlo il Sindacato delle Professioni Infermieristiche, il Nursind, che evidenzia diverse criticità sottolineando tuttavia come -a seguito di una nota inviata ai vertici dell’Asp- vi sia già stato un primo intervento risolutivo.

Nello specifico, le scorse settimane si erano registrate diverse difficoltà per gli operatori sanitari a causa dell’assenza di una zona riservata al personale. Situazione, questa, che lo stesso Nursind segnala essere stata risolta con la destinazione di parte del parcheggio per i vaccini al personale ospedaliero. Alcuni tratti del parcheggio, scrive il sindacato, risultano inoltre dissestati e su terra battuta, con conseguenti disagi in caso di pioggia.

Il Nursind chiede ulteriori interventi

Non mancano tuttavia ulteriori criticità, da quì l’ulteriore intervento del sindacato che invia una nuova nota all’Asp e alla direzione medica. Nella nota, a firma del segretario territoriale del Nursind Ivan Alonge e dei rappresentanti sindacali Pippo Calà, Antonio Celi e Domenico Rotella, viene richiesta maggiore attenzione nei confronti dell’Ospedale di Milazzo.

In particolare il Nursind sottolinea i disagi a causa dell’utilizzo “indiscriminato da parte di tutti dell’area di sosta, non c’è alcuna vigilanza diurna o notturna e si registra una carenza di pulizia”. Il sindacato, quindi, ricorda che “la situazione si è aggravata a seguito della transennatura di un’area parcheggio che è stata riservata a coloro che dovranno vaccinarsi causandone parecchi disservizi”.

La proposta, dunque, è di “delimitare gli stalli per il personale installando una sbarra e fornire i dipendenti apposito badge” anche tramite “l’affidamento ad una ditta apposita attraverso bando di gara”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007