Ossidiana Messina ospita la Polisportiva Acese, Ssd Unime a Pozzuoli

Ossidiana Messina ospita la Polisportiva Acese, Ssd Unime a Pozzuoli

Redazione

Ossidiana Messina ospita la Polisportiva Acese, Ssd Unime a Pozzuoli

Tag:

venerdì 25 Marzo 2022 - 15:10

Il programma della Serie B vedrà l'Unime giocare contro la Rari Nantes Napoli sabato alle 13. Mentre l'Ossidiana Messina ospita alle 15 alla Cappuccini la capolista del girone 4

MESSINA – Nell’11ª giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile l’Ossidiana Messina sfiderà la Polisportiva Acese alla piscina Cappuccini. Sfida contro un’avversaria di alto livello per gli uomini del tecnico Germanà. Impegno in trasferta a Napoli per l’altra compagine cittadina, l’Ssd UniMe, che affronterà la Rari Nantes, un match decisamente più abbordabile di quello dei colleghi.

I match sono entrambi programmati per sabato 26 marzo, inizierà prima la sfida di Napoli alle ore 13, mentre alla Cappuccini di Messina Ossidiana e Polisportiva Acese in acqua delle ore 15.

Ossidiana Messina attende la capolista

La squadra dello Stretto si troverà di fronte, nella piscina dell’impianto natatorio “Cappuccini”, un’avversaria di alto livello, come confermano le 6 vittorie conquistate dagli acesi in altrettante gare disputate. Queste le parole del tecnico peloritano Nicola Germanà: “Dopo Waterpolo Palermo e Rari Nantes Auditore Crotone, completeremo contro la Polisportiva Acese un trittico terribile. Sfideremo, infatti, un’altra formazione costruita per primeggiare, che ha diversi giocatori di categoria superiore, a cominciare da Martino Abela, un vero lusso per il torneo. Noi stiamo recuperando la forma migliore e venderemo cara la pelle. Mi attendo una prova grintosa, ma nello stesso tempo attenta. Non sarà facile – conclude Germanà -, ma ci proveremo con il massimo impegno”.

Trasferta a Napoli per l’Unime

Dopo due sconfitte consecutive vuole riprendere a fare punti il gruppo di pallanuoto della Ssd UniMe, impegnato sabato a Pozzuoli in casa del fanalino di cosa Rari Nantes Napoli. Sulla carta appare alla portata per i ragazzi allenati da Mister Misiti, attualmente distanti 7 punti dai napoletani (anche se la squadra allenata da Mister Gulemì ancora deve recuperare due incontri, uno dei quali contro l’altro fanalino di coda, Ossidiana Messina) ma, ovviamente, attenzione massima per Giacoppo e compagni che troveranno di fronte una squadra affamata di punti, specialmente contro una diretta concorrente per la salvezza, ed avranno dalla loro parte il pubblico di casa.

Nell’ultimo turno la squadra campana è uscita sconfitta da derby con la Nuoto 2000 Napoli per 11-3, un risultato che allunga ulteriormente la striscia negativa e che, a conti fatti, non ha pesato anche nell’economia della sconfitta subita nell’ultima uscita dal team universitario. Con la sconfitta di sabato scorso con un largo finale di 19-6 subito per mano della Waterpolo Palermo, la squadra della Presidente Silvia Bosurgi è rimasta ferma a quota 7 in classifica.

Servirà la prestazione perfetta, dunque, alla formazione universitaria per tornare alla vittoria e, soprattutto, trovare punti pesantissimi per allontanarsi ulteriormente dalle zone caldissime della classifica. Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per godere di un match combattuto e spettacolare.

Programma e classifica del girone 4

Ortigia Academy – Nuoto 2000 Napoli
Rari Nantes Napoli – Ssd Unime
Waterpolo Palermo – Rari Nantes Auditore Crotone
Ossidiana Messina – Polisportiva Acese
Etna Waterpolo – Waterpolo Catania

Polisportiva Acese, Rari Nantes Auditore Crotone 18 punti
Waterpolo Palermo 15 punti
Nuoto 2000 Napoli 12 punti
Ortigia Academy, Ssd Unime 7 punti
Etna Waterpolo 4 punti
Waterpolo Catania 1 punti
Ossidiana Messina, Rari Nantes Napoli 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007