Pagliara. Differenziata, si parte: dall'1 luglio via i cassonetti dalle strade

Pagliara. Differenziata, si parte: dall’1 luglio via i cassonetti dalle strade

Carmelo Caspanello

Pagliara. Differenziata, si parte: dall’1 luglio via i cassonetti dalle strade

Tag:

mercoledì 19 Giugno 2019 - 09:37

Fissati tre incontri con i cittadini. Il programma già definito con l'Ato4

PAGLIARA – Tutto è pronto per il via al servizio di raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Pagliara. Si partirà il primo luglio prossimo. Da quel giorno spariranno dalle strade del centro e della popolosa frazione Rocchenere i cassonetti.

Una svolta, per ciò che concerne l’igiene e l’immagine del centro collinare. “All’inizio – evidenzia il sindaco, Sebastiano Gugliotta – non sarà semplice, ma siamo certi che con la collaborazione di tutti, Pagliara raggiungerà prestissimo percentuali molto alte”. I particolari del servizio sono stati già messi a punto con il commissario dell’Ato4 Nicola Russo.

Con i cittadini sono stati fissati tre incontri che avranno luogo sabato 22 giugno alle 18,30 nell’aula consiliare di Pagliara; martedì 25 giugno alle 18,30 in piazza S. Giovanni a Locadi e il 29 giugno alle 18,30 nell’auditorium di Rocchenere.

Nei giorni seguenti sarà distribuito il calendario settimanale della raccolta.

Si comincerà con le buste biodegradabili, in attesa dei mastelli che sono già stati ordinati dal Comune e arriveranno nei prossimi giorni. Ci vorranno poi i tempi tecnici per la distribuzione, quindi appare evidente che non si possa arrivare per il primo luglio.

“Purtroppo – chiosa il sindaco Gugliotta – paghiamo lo scotto di essere usciti dall’Aro del Dinarini, del quale fanno parte Furci Siculo e Roccalumera, paesi che hanno avviato la differenziata da un anno e già godono di benefici in bolletta. Ne facevano parte anche Mandanici e Pagliara, ma le precedenti amministrazioni hanno preferito uscire per fare un ambito proprio. Di fatto siamo rimasti indietro… Ma recupereremo presto – conclude Gugliotta – grazie alla sensibilità e alla collaborazione dei nostri concittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007