Pagliara. Parametri entro la norma, l'acqua torna potabile

Pagliara. Parametri entro la norma, l’acqua torna potabile

Gianluca Santisi

Pagliara. Parametri entro la norma, l’acqua torna potabile

Tag:

giovedì 18 Febbraio 2021 - 21:40

Il Comune ha ricevuto oggi il risultato delle analisi. Revocata l'ordinanza di divieto di utilizzo firmata lunedì dal sindaco Gugliotta

PAGLIARA – Torna potabile l’acqua a Pagliara dopo che lunedì scorso il sindaco Sebastiano Gugliotta ne aveva disposto il divieto di utilizzo a scopo domestico anche nelle frazioni Rocchenere e Locadi.

Oggi il Comune ha ricevuto i risultati delle analisi dell’acqua del Civico acquedotto da parte del laboratorio che le ha effettuate con una campionatura nei tre centri (Locadi, Pagliara e Rocchenere), sia nei serbatoi sia nelle fontane pubbliche. 

Dalle analisi è stato confermato che tutti i campioni prelevati martedì 16 febbraio risultano perfettamente conformi con i parametri standard, per cui il sindaco Sebastiano Gugliotta ha potuto revocare la precedente ordinanza e l’acqua è da quindi nuovamente potabile. 

“Ci teniamoci a condividere – hanno evidenziato dal Comune – l’orgoglio per i complimenti ricevuti dai tecnici che hanno effettuato o prelievi sia per quanto riguarda lo stato e la pulizia dei serbatoi, definiti esemplari, sia per la gestione della clorazione tramite apposito clorimetro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007