Pagliara. "Troppi incivili", vietato l'accesso ai cani in piazza Falcone - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pagliara. “Troppi incivili”, vietato l’accesso ai cani in piazza Falcone

Gianluca Santisi

Pagliara. “Troppi incivili”, vietato l’accesso ai cani in piazza Falcone

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 14:37
Pagliara. “Troppi incivili”, vietato l’accesso ai cani in piazza Falcone

La decisione è stata presa dopo il continuo ritrovamento di deiezioni: "Gli animali non hanno colpe, i proprietari sì"

PAGLIARA – “A seguito di numerosi segnalazioni ci troviamo costretti a vietare in qualsiasi modo l’accesso ai cani all’interno della Piazza Giovanni Falcone (ex via Dei Mille) di Rocchenere”. La comunicazione è arrivata sulla pagina social del Comune di Pagliara e suona quasi come una resa. Ma è soprattutto una presa d’atto di fronte alla mancanza di senso civico di alcuni cittadini. “Nei prossimi giorni – spiegano gli amministratori – sarà affisso apposito divieto e l’area sarà, ovviamente, videosorvegliata in modo da poter sanzionare tutti i trasgressori”.

“Abbiamo creduto al senso civico di tutti i nostri concittadini – si legge ancora nel post – ma, evidentemente, su qualcuno ci siamo sbagliati. Abbiamo permesso l’accesso ai cani al guinzaglio e con l’obbligo da parte dei proprietari di munirsi di apposite attrezzature per la raccolta delle deiezioni, ma anche in questo caso, siamo stati delusi“.

Eppure il Comune aveva predisposto tutto il necessario per non creare alibi agli incivili. “Abbiamo pure posizionato all’esterno della piazza il bidone apposito per la raccolta degli escrementi canini, ma non è stato sufficiente. Chiaramente, i cani non hanno assolutamente alcuna colpa. Quei proprietari incivili, invece, sì”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x