Alla Provincia confronto sulla stabilizzazione dei precari: il sindacato chiede informazioni sui conti dell'ente

Alla Provincia confronto sulla stabilizzazione dei precari: il sindacato chiede informazioni sui conti dell’ente

Alla Provincia confronto sulla stabilizzazione dei precari: il sindacato chiede informazioni sui conti dell’ente

Tag:

lunedì 24 Ottobre 2011 - 13:25

Fp Cisl: “Le difficoltà sono tante ma sicuramente non riguardano il personale, deve essere l’ente a superarle". Fp Cgil: “Abbiamo individuato una serie di dati che dovranno essere prodotti al prossimo tavolo”

Si è svolto questa mattina a Palazzo dei Leoni l’annunciato incontro tra le organizzazioni sindacali e l’amministrazione provinciale sul nodo precari. All’incontro, l’amministrazione provinciale è stata rappresentata dall’assessore al Lavoro, Renato Fichera e dal capo di Gabinetto del presidente Ricevuto, Nino Carbonaro. Tutti gli attori presenti hanno ribadito un concetto: «Il personale precario non è zavorra ma fondamentale per il funzionamento degli uffici».

Le Funzioni Pubbliche di Cisl e Cgil hanno richiesto la partecipazione al tavolo di tutti i dirigenti per esaminare la situazione finanziaria dell’ente. «Le difficoltà sono tante – commenta il segretario della Cisl Fp, Calogero Emanuele – ma sicuramente non riguardano il personale, ma deve essere l’ente a superarle. La Cisl non vuole far finta di stabilizzare i precari, lo vuole fare veramente senza demagogia e senza penalizzare nessuno». La Fp Cgil di aggiunge: «Al fine di superare tutte le criticità derivanti dai limiti imposti dalle normative nazionali, abbiamo individuato una serie di dati che dovranno essere prodotti al prossimo tavolo». L’incontro è stato aggiornato a venerdì 11 novembre per consentire alla Provincia di predisporre gli elementi che potranno servire a ragionare su quali strade è necessario percorrere per arrivare alla definitiva stabilizzazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007