Sconfitta indolore per il CUS Unime contro la Rainbow Catania - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sconfitta indolore per il CUS Unime contro la Rainbow Catania

Leonardo Berti

Sconfitta indolore per il CUS Unime contro la Rainbow Catania

lunedì 06 Febbraio 2017 - 14:18
Sconfitta indolore per il CUS Unime contro la Rainbow Catania

Nell'ultima giornata di regular season Rainbow Catania restituisce alle universitarie lo sgarbo subito all'andata e pareggia i conti vincendo al PalaNebiolo di 3 lunghezze. Con questo risultato CUS Unime agganciato dalle catanesi in cima alla classifica, ma ancora prima in virtù del miglior coefficiente canestri.

Con il finale di 66-69 il CUS Unime viene superato al PalaNebiolo dalla Rainbow Catania nell’ultima giornata della stagione regolare. Con questo risultato le ospiti catanesi pareggiano i conti con le universitarie – vincitrici a Catania con tre punti di margine – ed affiancano in vetta proprio il CUS Unime. Le messinesi, però, hanno dalla loro il migliore quoziente canestri e chiudono la regular season in vantaggio rispetto alla Rainbow.

Come da pronostici la gara si conferma ad alta tensione e sempre in equilibrio sin dalle battute inziali (31-31 a metà gara e 49-49 alla fine del terzo parziale di gioco), con le ospiti che tentano più volte di allungare e le ragazze allenate da Mara Buzzanca pronte a ricucire il momentaneo gap. Gara anche spettacolare con tante triple messe a segno (11-8 in totale). Il play Parisi e la lunga La Manna fanno la differenza per la Rainbow, mentre tra le file delle universitarie è Certomà (20 punti per lei) ad impensierire costantemente la retroguardia ospite. Il finale è da cardiopalma: il CUS Unime riesce a costruire un piccolo margine di vantaggio, che viene però dilapidato da tre canestri consecutivi di Chiarella, alla quale viene concesso troppo spazio in attacco e che riesce a portare le etnee sul +4. Nell’ultima azione Certomà ha la possibilità di portare le cussine sul -2 con due tiri liberi, ma ne realizza solo uno e la gara si conclude con il +3 per la Rainbow Catania.

CUS Unime – Rainbow Catania: 66-69 (11-14, 31-31, 49-49)

CUS Unime: De cola, Kramer 12, Natale 2, Borgia 11, Scardino, Zagami, Certomà 20, Melita R., Grillo, Raffaele 7, Ingrassia 12, Cascio 2. All. Buzzanca.

Rainbow Catania: Parrinello, Spina, Magrì 1, Ferlito 14, Bruno, Parisi 15, Marmo 8, Chiarella 10, La Manna 15, Patanè 2, Spampinato 4. All. Bruni.

Arbitri: Massari e Lorefice

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007