Prenderà il via il 12 novembre la nuova stagione agonistica della Handball Messina

Prenderà il via il 12 novembre la nuova stagione agonistica della Handball Messina

Piero Genovese

Prenderà il via il 12 novembre la nuova stagione agonistica della Handball Messina

Tag:

mercoledì 21 Settembre 2016 - 14:28

Prenderà il via il 12 novembre da Pontinia, in provincia di Latina la nuova stagione della Handball Messina inserita nel torneo di Seconda Divisione Nazionale di pallamano. Per iniziare la preparazione atletica la squadra peloritana si è ritrovata al "PalaMili".

La Handball Messina, inserita nel torneo di Seconda Divisione Nazionale di pallamano, inizierà la stagione il novembre da Pontinia, in Provincia di Latina. La società peloritana, in vista della nuova avventura in campionato, ha scelto il "PalaMili" come sede per iniziare la preparazione atletica. In casa Handball due le novità di sostanziale rilievo: in panchina siederà non più Alessandro Costantino ma bensì Nicolae Catalin inoltre, ufficializzato il tesseramento terzino sinistro, che ricopre anche il ruolo di centrale, Marie Christin Nieswand. La giocatrice di origini tedesche, nell'ultima stagione ha vestito la casacca del TWS-Lindewitt, mentre in precedenza ha militato nel HSG Schaffund e nel HSG Tarp-Wanderup.

Nicolae Catalin, neo tecnico, ha affermato che "è molto fiducioso nel guidare la crescita di questo gruppo. L'arrivo della Nieswand rappresenta un importante valore aggiunto alla squadra già di grande qualità e che nel corso dello scorso anno ha mostrato sul campo tutto il suo potenziale". L'obiettivo del neo tecnico è quello di far giocare bene la compagine peloritana senza guardare in modo assillnate la classifica e solo in corso d'opera si tireranno i bilanci, sia essi positivi, sia essi negativi.

Per il Presidente Vincenzo Marino inceve, sarà un campionato complicato anche in vista delle trasferte, la cui lunghezza supera quelle dello scorso anno e ciò comprta, all'interno delle casse peloritane, maggior investimenti. Sull'acquisto della Nieswand afferma: "può far farci fare quel salto di qualità utile per la promozione. Vogliamo far bene in campionato anche se il nostro obiettivo primario rimane la piena valorizzazione del settore giovanile e da questo punto di vista bisogna lavorare maggiormente dentro le scuole per far crescere il moviemnto e avviare sempre più giovani alla pallamano".

Soddisfatto del neo acquisto anche il direttore tecnico Tommaso D'Arrigo: "la Nieswand innalza decisamente il livello tecnico della squadra e sarà punto di riferimento per le ragazze più giovani. E' una giocatrice che arriva da un Paese, la Germania, dove la pallamano è uno sport di vertice e non possiamo essere felici pa la sua scelta di partecipare al progetto" La ragazza – prosegue il direttore tecnico, ha tanta voglia di fare bene e sono certo che insieme al resto del gruppo lavorerà intensamente per ottenere dei buoni risultati e dare le giuste ssoddisfazioni alla società e ai nostri tifosi".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007