L'Handball Messana in attesa dell'avvio della nuova stagione si rinforza con l'acquisto di Lucila Steller

L’Handball Messana in attesa dell’avvio della nuova stagione si rinforza con l’acquisto di Lucila Steller

Piero Genovese

L’Handball Messana in attesa dell’avvio della nuova stagione si rinforza con l’acquisto di Lucila Steller

Tag:

lunedì 19 Settembre 2016 - 15:41

Lucila Steller, terzino, di origini argentine, approda nuovamente nella massima serie della pallamano italiana, dopo un periodo di inattività, peraltro non dipendente dalla sua volontà e nel Messina disputerà il terzo campionato italiano nella massima serie.

L'arrivo di Lucia Steller nella città dello Stretto è stato fortemente voluto dal Direttore Sportivo Giovanni Luciano e da mister Dino Costa che in tal modo potrà lavorare con un elemento di esperienza in più nella squadra. La Steller ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Argentina a Barrio Parque con la giovanile disputando alcuni campionati di categoria. La grande passione per la pallamano e la voglia di nuove esperienze la portò sempre in Argentina nel 2008 con la Dante Alighieri da cui è stata più volte convocata in nazionale juniores argentina. Con questo sodalizio ha ottenuto la vittoria nel campionato nazionale argentino juniores nel 2009 disputando con la squadra maggiore del Dante Alighieri otto stagioni in serie A1.

Nel 2013 è avvenuto il primo trasferimento in Italia e a Teramo ha preso parte al suo primo campionato di serie A1 sotto l'esperta guida di mister Franco Chionchio e successivamente, agli ordini di coach Settimio Massotti.

Nella Handball Club Messana spera di disputare un bel campionato e raggiungere presto l'obiettivo della permanenza nella massima serie e dichiara: “Sono molto contenta "di giocare a Messina, dove ho ritrovato anche le mie "vecchie" compagne della nazionale argentina Juniores Mariel Cutufos e Nerea Costanzo. Spero di poter ritrovare presto una buona condizione fisica per disputare al meglio un campionato che promette di essere molto competitivo e combattuto, sono rientrata da poco tempo dall'Australia dove però non ho potuto coltivare la mia grande passione per la pallamano e mi auguro di contribuire al meglio al raggiungimento di prestigiosi risultati con la H.C. Messana, che vanta una grande tradizione nel panorama sportivo nazionale e dove sono stata ben accolta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007