La LeoneS Messina si aggiudica Gara 1 dei play-out

La LeoneS Messina si aggiudica Gara 1 dei play-out

La LeoneS Messina si aggiudica Gara 1 dei play-out

Tag:

domenica 08 Giugno 2014 - 10:18

Sconfitta la S.C. Pomigliano con il punteggio di 13-6 al termine di un match giocato a ritmi elevatissimi. Grande soddisfazione da parte del presidente peloritano Berti

La LeoneS Messina conclude Gara 1 dei play-out di Serie B con una larga e meritata vittoria contro la S.C. Pomigliano di Napoli.
Partenopei sconfitti con il punteggio di 13-6 al termine di un match giocato a ritmi elevatissimi, adesso i messinesi vedono la salvezza più vicina.
I ragazzi di mister Naccari hanno interpretato al meglio la gara e da subito hanno messo sotto gli avversari, cosi come dimostrano i primi due parziali di gioco (4-0, 5-0).
Sostenuti anche da una bella cornice di pubblico, i messinesi sono apparsi superiori in ogni zona del campo: sicuri in difesa con un La Tona quasi mai impensierito dalle conclusioni avversarie e decisi in attacco con le reti di Arnaud, Sollima, Cusmano (tre reti a fine incontro per lui) e Frisone nel primo parziale; dilagano nel secondo tempo i padroni di casa che, spingendo ulteriormente sull’acceleratore, rifilano agli ospiti napoletani un secco e perentorio 5-0: a segno Arcovito dal centro, Cusmano due volte e una doppietta di D’Urso (goleador di giornata con quattro centri) a chiudere virtualmente il match.
Al cambio vasca e sul risultato di 9-0 la LeoneS Messina rallenta i ritmi e contiene la reazione avversaria dimostrata dai quattro centri campani, ai quali rispondono Naccari e Runza. L’ultimo quarto si chiude con i padroni di casa che controllano agevolmente il risultato pareggiando la doppietta avversaria con due reti di D’Urso.

“Siamo soddisfatti del risultato – commenta il presidente peloritano Berti al termine incontro – ci siamo preparati al meglio per questi play-out, vogliamo conquistare questa salvezza che sicuramente meritiamo. I ragazzi sono scesi in acqua determinati e certamente siamo riusciti a dimostrare la nostra superiorità rispetto agli avversari. Sappiamo che a Napoli, mercoledì 11 giugno 2014, ci aspetterà una partita diversa e più complicata, anche perché non avremo con noi la bella cornice di pubblico che ci ha sostenuto oggi, ma ovviamente andremo in Campania per portare a casa i tre punti e chiudere definitivamente il discorso salvezza, pur rispettando e non sottovalutando la S.C. Pomigliano”.

LEONES-POMIGLIANO: 13-6

LEONES MESSINA: LA TONA, ARNAUD (1), NACCARI A. (1), SOLLIMA (1), ARCOVITO (1), BONANSINGA, CUSMANO (3), RUNZA (1), FALVO D’URSO (4), FRISONE (1). TECNICO: NACCARI S.

POMIGLIANO: FONTANO, CASATI, FRAIOLI, SARNATARO (1), AMBROSIO (1), CACCAVALE C., CACAE (1), GULEMI (1), NAPOLITANO, ADDEO, CETANNI, NEBBIOSO, CACCAVALE G.(2). TECNICO: IACOVELLI

PARZIALI: 4-0, 5-0, 2-4, 2-2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007