La Mam S. Teresa a trazione Cortelazzo-Ruberti batte la vicecapolista Aprilia e infiamma il Palabucalo

La Mam S. Teresa a trazione Cortelazzo-Ruberti batte la vicecapolista Aprilia e infiamma il Palabucalo

Carmelo Caspanello

La Mam S. Teresa a trazione Cortelazzo-Ruberti batte la vicecapolista Aprilia e infiamma il Palabucalo

Tag:

domenica 08 Novembre 2015 - 17:47

Il tecnico jonico costretto a rimescolare la formazione a causa dell’assenza per infortunio del libero Federica Pietrangeli. Si sacrifica l'universale d'attacco Mazzulla

La Mam S. Teresa riparte dal Palabucalo. La prima vittoria interna stagionale giunge contro l’ex vice capolista del campionato di B1 Aprilia. Un 3-0 che fa classifica e soprattutto morale considerate le due sconfitte consecutive dopo la vittoria nella gara d’esordio a Maglie. La Mam è quinta con sette punti, a cinque lunghezze dalla capolista Marsala che non conosce ostacoli e liquida con un rotondo 3-0 anche la pratica Montella, in trasferta.

Il tecnico jonico è costretto a rimescolare la formazione a causa dell’assenza per infortunio del libero Federica Pietrangeli. A prendere il suo posto ci pensa l’universale d’attacco e capitano Nellina Mazzulla che per l’occasione cede la fascia ad Ambra Composto, che gioca al centro insieme a Rotondo. Le bande sono Ferro e Cortelazzo (11 punti), la palleggiatrice Agostinetto e l’opposto Ruberti (13). Questa la squadra che giocherà fino alla fine davanti ad un Palabucalo gremito in ogni ordine di posto. E che appalude l'ex di turno, la regista della promozione in B1, Valeria Mucciola. L’inizio gara non sembra per nulla promettente. Le padrone di casa sono sotto 6-2. Ma recuperano in fretta e giungono già al primo time-out tecnico sull’8-7. Il set fila liscio sino al 25-19. Negli altri parziali la Mam S. Teresa tiene in mano il pallino del gioco al di là di qualche parentesi equilibrata. Alle avversarie vengono concessi 17 e 16 punti. Sul 24-16 del terzo set il pubblico è in delirio e applaude, in piedi, alla prestazione delle proprie beniamine.

E’ stata la gara del riscatto. E non tanto per la sconfitta della scorsa settimana in casa della capolista Marsala, che può anche starci, quanto per quella di quindici giorni addietro proprio al Palabucalo contro l’Ostia, formazione che occupa l’ultima posizione in graduatoria. Ma bisogna guardare avanti. A fine gara il tecnico dell’Aprilia (che a S. Teresa scivola dalla seconda alla terza posizione in classifica) Tonino Federici, parla di “una vittoria meritata per la Mam S. Teresa, una squadra che tecnicamente sta sopra di noi. Il nostro obiettivo è la salvezza – aggiunge – ed i risultati delle prime giornate non possono che confortarci e farci piacere”. Il tecnico santateresino Vincenzo Rondinelli loda lo spirito di adattamento di Mazzulla nel ruolo di libero. “Brave anche tutte le altre – taglia corto – a reagire con forza alle due sconfitte consecutive ed all'inizio non dei migliori della partita. Piano piano siamo venuti fuori con veemenza ed abbiamo centrato il risultato pieno. Ci aspetta ancora tanto lavoro – conclude – per vedere la pallavolo che ho in testa…”.

MAM VOLLEY S. TERESA – GIO' VOLLEY APRILIA 3-0 (25-19, 25-17, 25-16)

MAM VOLLEY S. TERESA: Rotondo 7, Ferro 8, Agostinetto 2, Composto 8,
Cortelazzo 11, Ruberti 13, Mazzulla ( L ), Caruso, Bilardi, Triolo ( L 2), Saporito, Orlando. ALL : Rondinelli

GIO' VOLLEY APRILIA: Kranner 3, Caponi 4, David 6, Gatto 2, Mazzoni 6,
Gioia 12, Lanzi ( L ), Mucciola, Antonaci. ALL: Federici

ARBITRO : Lucia Calafiore da Solarino (Sr); SECONDO : Vincenzo Emma da
Pietraperzia (En)

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007