S. Teresa. La capolista Mam Villa Zuccaro ospita il forte Casal de' Pazzi Roma

S. Teresa. La capolista Mam Villa Zuccaro ospita il forte Casal de’ Pazzi Roma

Carmelo Caspanello

S. Teresa. La capolista Mam Villa Zuccaro ospita il forte Casal de’ Pazzi Roma

Tag:

sabato 04 Febbraio 2017 - 07:35

Al Palabucalo è previsto il tutto esaurito. Le santateresine sono reduci da nove vittorie consecutive

Torna a giocare tra le mura amiche la Mam Villa Zuccaro S. Teresa di Riva. E si prevede un'altra giornata di grande passione sportiva. La capolista del campionato di B1 è reduce da due vittorie consecutive, a punteggio pieno, in quel d’Isernia e a Roma contro il Volley Group. Oggi ospite al Palabucalo (inizio alle 17,30) un’altra formazione capitolina, il Casal de’ Pazzi, che occupa la quarta posizione con 28 punti, grazie a dieci vittorie e 4 sconfitte. Si tratta di una formazione di giovanissime atlete.

La società capitolina lo scorso anno approdò in A2 ma poi decise di rinunciare al titolo. Le santateresine procedono a vele spiegate a quota 33 e sin qui hanno perso solo due gare vincendone 12. Alle avversarie sono stati concessi 17 parziali mentre quelli conquistati sono 39. All’andata s’impose il casal de’ Pazzi al quinto set. Ma la Mam Villa Zuccaro, in quella fase del torneo, non aveva ancora ingranato la marcia giusta. Adesso la musica è diversa e proprio sabato scorso capitan Rania e compagne a Roma hanno suonato la nona. Sono infatti ben nove le vittorie consecutive inanellate dalle ragazze allenate da Antonio Jimenez, che per la gara di oggi potrà fare affidamento sulla rosa al completo. La formazione dovrebbe essere quella titolare con Agostinetto palleggiatrice e Bertiglia opposta, Rania e Panucci di banda, Bilardi e Composto al centro, Pietrangeli libero.

Al Palabucalo è previsto il tutto esaurito. “Finalmente torniamo a casa – esordisce Valentina Rania, capitano della Mam-Villa Zuccaro – anche se negli ultimi due turni è come se avessimo giocato tra le mura amiche considerato che i nostri tifosi ci hanno seguito ovunque. Però l'atmosfera della nostra palestra è un'altra cosa. Incrociamo una squadra che in questo girone d'andata ha dimostrato di avere delle ragazzine giovani ma molto brave e forti che all'andata mi hanno stupito per la forza fisica. Giocano bene e la classifica lo dimostra. "Non sarà una partita facile – prosegue l'ex Busto Arsizio – anche se noi veniamo da un buon periodo dove abbiamo trovato il giusto equilibrio. Ci siamo allenate in settimana per limitare il gioco delle loro giocatrici più forti anche se sono una bella realtà nel

complesso. Confido nell'aiuto del nostro pubblico – conclude la giocatrice di Riva del Garda – che ci aiuta sempre dall'inizio alla fine senza sosta di continuità".

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007