S. Teresa Volley in serie A2, atlete in trionfo per le vie della città FOTO

S. Teresa Volley in serie A2, atlete in trionfo per le vie della città FOTO

Carmelo Caspanello

S. Teresa Volley in serie A2, atlete in trionfo per le vie della città FOTO

Tag:

sabato 22 Aprile 2017 - 20:43

Grande festa dentro e fuori il Palabucalo per la promozione in serie A2

S. TERESA DI RIVA, un paese che conta meno di diecimila abitanti, ha coronato il suo sogno: la promozione in A2 della squadra di volley. E lo ha celebrato a dovere, con una grande festa dentro e fuori il Palabuacolo. Le atlete, protagoniste di una stagione da incorniciare, sono state portate in trionfo lungo le vie della città su un pullman scoperto. Preceduto da un altro bus colmo di tifosi, che hanno cantato per ore. Come hanno fatto per un anno intero, in casa e in trasferta.

“Voi ci fate battere il…”: la scritta copre lo striscione che scende sulla curva pochi istanti prima della gara, sul quale appare un “immenso” cuore. Nella stessa cornice un’aquila (simbolo degli Eagles, i tifosi) si poggia su un pallone di pallavolo sul quale campeggia la A. Una straordinaria coreografia, in mezzo al fumo classico dei grandi spettacoli, ha accolto le atlete della Mam-Villa Zuccaro S. Teresa, tornate tra le mura amiche dopo la promozione in serie A2, maturata il 13 aprile. Questa è stata la prima parte della festa.

Il Palabucalo, gremito in ogni ordine di posto, si è riempito di suoni e colori. La partita col Cutrofiano Lecce, per la cronaca finita 3-o per il S. Teresa, come è facile immaginare, è passata in secondo piano. Si è trasformata nel contorno di una giornata storica. E’ stato il giorno della festa di una cittadina intera. Di un comprensorio, del quale questa squadra rappresenta il riscatto. Per le atlete, protagoniste di una stagione da incorniciare, per lo staff tecnico capitanato Antonio Jimenez, la società, con in testa il general manager Sebastiano Leo e la tifoseria con il suo presidente Agostino Santarelli è stata la giornata dell’incoronazione. Finita la gara, fiumi di spumante e fuochi d'artificio. E tante lacrime. Lacrime di gioia di giocatrici, dirigenti e spettatori. E' il segno tangibile che questa squadra è riuscita a suscitare tante emozioni. Quelle che solo lo sport vero sanno regalare. "Questa realtà – sottolinea il presidente regionale Fipav, Antonio Lo Tronto – è la massima espressione della pallavolo siciliana. E' il frutto di una seria programmazione che deve continuare". Giocatrici e dirigenti hanno fatto il giro di S. Teresa sul pullman scoperto. A bordo c'è anche il sindaco, Cateno De Luca: "Quattro anni fa disse che saremmo andati in serie A2- ricorda il primo cittadino – e tutti mi hanno riso in faccia…". Il sogno è realtà. E la festa non è ancora finita.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007