S. Teresa-Catania, derby d'alta quota: entrambe sono a -2 dalla capolista

S. Teresa-Catania, derby d’alta quota: entrambe sono a -2 dalla capolista

S. Teresa-Catania, derby d’alta quota: entrambe sono a -2 dalla capolista

Tag:

sabato 10 Marzo 2018 - 07:21

Al Palabucalo è previsto il tutto esaurito

SANTA TERESA DI RIVA. Il pubblico dei grandi eventi è atteso al Palabucalo per oggi, sabato, alle 18. Un altro big match attende le aquile biancazzurre del S. Teresa che ospiteranno la Sifi Kondor Catania. I punti valgono doppio considerando che entrambe le squadre sono a quota 38 a viaggiando a braccetto due lunghezze sotto la capolista del campionato di B2 Palmi che guida il girone (40). Nel mezzo a 39 un'altra coppia formata dalla Pallavolo Cerignola e dalla Cofer Lamezia. Un punto giù a 37 lunghezze la Pro Volley Team Modica di Corrado Scavino. A otto giornate dal termine si profila un finale avvincente con sei compagini che possono ambire a qualsiasi posto tra quelli utili per il salto diretto o tramite play off in serie B1. Capitan Rania e compagne sono galvanizzate dall'exploit di Palmi dove con un sonoro 3 a 1 hanno riaperto il campionato. Una prestazione maiuscola che forse per la prima volta in questa stagione dà un segnale forte di continuità alle prestazioni delle joniche che hanno dimostrato sul campo di non temere rivali. La sfida costituisce un'occasione di rivalsa per le santateresine che all'andata subirono un brusco stop al Palaspedini che fu l'inizio di un periodo buio.

Nino Gagliardi ha continuato la settimana di lavoro sempre su ritmi sostenuti tenendo alta l'asticella dell'attenzione e non vuole assolutamente sentir parlare di obiettivi prefissati. Il suo credo di proseguire gara dopo gara ha dato i primi frutti ed il coach pugliese non vuole assolutamente cambiare ritornello.

Tutte disponibili le atlete a sua disposizione, eccezion fatta per la lungo degente Federica Pietrangeli.

Le dichiarazioni della vigilia sono della seconda palleggiatrice Elisa Sozzi, arrivata nel mercato natalizio e subito integratasi nel gruppo: " stiamo preparando scrupolosamente questa gara, impegnandoci giorno per giorno come di consuetudine ogni settimana. Conosciamo bene il valore dell'avversario ma è nostra ferma intenzione entrare in campo e portare a casa i tre punti mettendoci tutto il cuore che abbiamo sfoderato nelle ultime partite". Sarà accolto con piacere il ritorno al Palabucalo di Silvia Bilardi che oggi difende i colori della Kondor. Gli Eagles sono in grande fermento e promettono coreografie spettacolari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007