L'annuncio del giovane atleta della Siciliana Maceri è giunto nel pomeriggio
LETOJANNI. “5 anni magnifici, grazie Letojanni. A presto”. Poche parole sul profilo facebook accompagnate da quattro foto per dire arrivederci alla squadra che lo ha visto crescere. Francesco Salomone, il libero con il quale la “Siciliana Maceri” ha giocato nelle scorse settimane i play-off per la A2, il prossimo anno giocherà altrove. Al momento non è stata resa nota la meta, ma di certo si tratterà di una compagine blasonata. Il giovane atleta di S. Teresa di Riva, oggi diciottenne, giunse a Letojanni quando di anni ne aveva 13, esordendo in serie C. Un talento, quello approdato alla corte del patron Salvatore Soraci. Si chiude un ciclo.
L’anno più bello?
“In realtà sono due. Quello in cui quando eravamo in serie C abbiamo vinto tutto e quello che si è appena concluso, con i play-off per la serie A2”
Hai deciso tu di andar via?
“Si e mi dispiace in quanto Letojanni mi ha accompagnato nella mia crescita. Le persone che ho conosciuto resteranno sempre con me. E con loro i miei compagni. Al termine di cinque anni meravigliosi non si può che rimanere con tanta nostalgia dei momenti belli vissuti. Ma bisogna guardare avanti e grazie a quanto mi ha dato Letojanni vado per proseguire il mio cammino pallavolistico e migliorare sempre di più. Con la società tutto ok”.
Carmelo Caspanello
