Il Mondo Volley domenica contro il Partinico per la finale di Coppa Sicilia

Il Mondo Volley domenica contro il Partinico per la finale di Coppa Sicilia

Il Mondo Volley domenica contro il Partinico per la finale di Coppa Sicilia

Tag:

sabato 08 Aprile 2017 - 15:23

Si chiude domenica per la formazione maschile del Mondo Volley Messina una lunga e intensa stagione, la prima assoluta della sua storia in serie C.

Messo nel cassetto il campionato che l’ha vista concludere il girone B in terza posizione a ridosso della zona play off, per la formazione cittadina non è ancora tempo di staccare la spina. Alle porte vi è infatti domenica (fischio d’inizio alle ore 18) la finale di Coppa Sicilia: avversario dei giallorossi sul campo neutro del PalaCeramica di Santo Stefano di Camastra è il Mam Provenzano Partinico.
Quattro gli incontri sostenuti dai giallorossi per raggiungere la finale. La formazione guidata in panchina da Peppe Tricomi ha chiuso al primo posto il concentramento a tre della Coppa battendo Mondo Giovane (3 a 0) e Team Volley (3 a 2), per poi proseguire il proprio cammino nella competizione con il successo ai danni di Aquila Bronte (3 a 1) nei quarti di finale e il 3 a 0 sul New Image Giarre in semifinale. Un percorso in continua crescita da parte di capitan Attinà e compagni, sotto il profilo del rendimento e del volume di gioco prodotto, che ha visto i messinesi nel corso della stagione prendere sempre più consapevolezza delle proprie potenzialità. Non è certo un caso che una delle vittime della voglia di vincere del Mondo Volley Messina sia stato proprio quel Bronte che solamente nelle ultime giornate è riuscito a qualificarsi per i play off.
La finale di Coppa è stata preparata con la consueta attenzione e senza sottovalutarne le insidie, legate sicuramente al valore dell’avversario che si andrà ad affrontare domenica. Inserito nel girone di matrice occidentale, Partinico ha come i giallorossi lottato sino all’ultimo per accedere all’appendice post season per la promozione, concludendo in terza posizione con 40 punti ma a -3 dai play off. Quattordici gli incontri vinti sui 18 complessivi disputati. In Coppa Sicilia, Partinico ha superato nella fase a gironi Terrasini al tie break e il Lauria per 3 a 1. Nei quarti ha eliminato la Essepiauto Mazara per 3 set a 1 per poi ripetersi con analogo risultato nella semifinale giocata contro l’Ottica Sottile Barcellona. Si preannuncia un incontro equilibrato, tra due compagini di valore che hanno le stesse identiche possibilità di spuntarla. La società confida molto nell’apporto dei tifosi che vorranno seguire la squadra in quest’ultima sfida della stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007