Anche questa volta la Pallavolo Messina incassa un’altra sconfitta e arriva in fondo alla classifica
Anche questa volta la Pallavolo Messina incassa un’altra sconfitta e arriva in fondo alla classifica.
La sfortuna è stata il leitmotiv per la Pallavolo Messina nello scontro con la Gupe Aquilia Battiati, poiché la squadra messinese ha dovuto fare a meno di Bartolomeo che non ha recuperato e di Michele D’Andrea, per improvviso infortunio. A ciò si è aggiunto un arbitraggio molto discutibile e troppi errori dei giocatori, molto giovani e, pertanto, con un po’ di esperienza in meno. .
La formazione dei messinesi è la seguente: il capitano Degli Esposti in regia, Scafidi opposto, Alessandro D’Andrea e Caminiti al centro con Lento e Zappalà di banda; nel ruolo di libero confermato Corrado.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato, le due squadre nonostante il piccolo vantaggio mantenuto dalla Gupe, ma alcune disattenzioni arbitrali, innervosiscono i giallorossi che commettono qualche errore in più, perdendo il primo set per 22 a 25
La Pallavolo Messina affronta il secondo set con più determinazione e concentrazione ed infatti mantengono il vantaggio per quasi tutto il set, ma nella fase finale, un errore di ricezione dei giallorossi innesca una lunga serie di vantaggi, al termine della quale, un altro errore arbitrale e ulteriore nervosismo per i messinesi, regalano la possibilità alla squadra di casa di vincere anche il secondo set con il punteggio di 30 a 28
Nel terzo set non c’è storia e la Gupe vince con il punteggio di 25 a 19, conquistando il match.
Molta amarezza per la squadra messinese, partita per portare a casa la vittoria, nonostante i chiarimenti con gli arbitri avuti a fine partita..
Amaro anche il commento del presidente Muscolino che ha dichiarato: “Siamo molto amareggiati per quello che poteva essere e non è stato. Partivamo da una situazione difficile a causa di alcune assenze che chiaramente davano meno scelte al mister. In alcuni frangenti abbiamo pagato qualche errore di troppo e a volte la gioventù del nostro roster si fa sentire, ma fa parte del processo di crescita che stiamo sviluppando con alcuni atleti. Merito ai nostri avversari che hanno fatto una bella gara.”; e sugli errori arbitrali dichiara: “Non commento mai gli errori arbitrali, anche se mi danno fastidio, ma fanno parte del gioco: sbagliano gli allenatori ed i giocatori, possono sbagliare anche loro; quello che non posso accettare come presidente è l’atteggiamento provocatorio, soprattutto nei confronti di atleti giovani, che hanno meno esperienza anche nel gestire situazioni di questo tipo. Chiaramente non devono sbagliare i miei atleti a cadere nelle provocazioni che gli vengono rivolte, perché comunque non è giustificabile”.
La Pallavolo Messina spera nel prossimo incontro che affronterà in casa per il quale valuteranno le condizioni degli infortunati e si cercherà di recuperarli.
GUPE AQUILIA BATTIATI – PALLAVOLO MESSINA: 3-0 (25-22/30-28/25-19)
GUPE AQUILIA BATTIATI:
Battaglia, Chillemi, D’Urso F., Fichera (K), Lamagna, Leonardi, Melia, Mollica, Parco, Sabella, Sparti, Decosta (L1), D’Urso L. (L2)
All. Trombetta
PALLAVOLO MESSINA:
D’Andrea A., Corrado (L), Cavallaro, Caminiti, Lento, Scafidi, Degli Esposti (K), Zappalà, Luverà.
All. Cesareo
Lia Currò
