La manifestazione sportiva si svolgerà presso la Palestra della Scuola Media "Giorgio La Pira" di Messina
Si è messa in pieno movimento la macchina organizzativa della Finale Regionale Under 15 di pallavolo maschile, che quest’anno si svolgerà alla Palestra della Scuola Media “Giorgio La Pira” di Messina.
A curare gli aspetti logistici e tecnici della manifestazione pallavolistica sarà il Mondo Giovane Messina, che opererà in un rapporto di stretta sinergia con il comitato provinciale della FIPAV di Messina e con quello regionale.
Dopo avere ospitato con brillanti risultati nella scorsa stagione la Finale Interprovinciale Under 15 maschile, per la prima volta il sodalizio biancoazzurro è stato indicato dai comitati federali regionale e provinciale per curare l’organizzazione di un evento di così vasto richiamo in campo giovanile.
Il Mondo Giovane ha creduto in maniera esemplare in questa candidatura: un ruolo fondamentale in questo senso è stato svolto dal vicepresidente Marcello Cottone, suo primo fautore e, non a caso, indicato quale referente societario della manifestazione.
La Finale Regionale Under 15 si disputerà nell’arco di due giorni, mercoledì 14 e giovedì 15 maggio 2014 seguendo questo programma: il 14 si disputeranno due incontri preliminari (ore 16:30 e ore 18:30) per stabilire l’ordine degli accoppiamenti delle semifinali che avranno luogo la mattina del giovedì.
Le semifinali si disputeranno in contemporanea (orario d’inizio fissato per le ore 10:30) alla “Cupola Geodetica” di Villafranca (scelta come campo di appoggio della competizione) e alla Palestra “Giorgio La Pira” del Villaggio Camaro di Messina.
Nel pomeriggio dello stesso giorno verrà assegnato il titolo siciliano con la disputa (alle ore 17:00) della Finale per il primo e secondo posto tra le squadre vincenti degli incontri di semifinale disputati in mattinata.
Fervono i preparativi da parte della macchina organizzativa per una completa riuscita della competizione: in questi giorni sono in corsi ulteriori lavori di abbellimento della struttura di gioco per mettere cosi atleti, tecnici e dirigenti delle tre società che, insieme al Mondo Giovane, si contenderanno il titolo regionale, nelle condizioni ideali per gustarsi fino in fondo le emozioni della due giorni di Finale Regionale.
