Pallavolo, Serie B. Scontro al vertice tra Letojanni e Lamezia

Pallavolo, Serie B. Scontro al vertice tra Letojanni e Lamezia

Redazione

Pallavolo, Serie B. Scontro al vertice tra Letojanni e Lamezia

Tag:

sabato 20 Novembre 2021 - 07:02

Volley Letojanni ospita Raffaele Lamezia, le due sqaudre nel girone M di Serie B guidano a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate con 15 punti

LETOJANNI – Cinque successi consecutivi per entrambe le squadre che fino a questo momento possono essere definite le due battistrada. Sarà il vero big match della sesta giornata del girone M del campionato nazionale maschile di Serie B quello che si giocherà questo pomeriggio, sabato, nella palestra “Letterio Barca” di Letojanni tra la Savam Costruzione Volley Letojanni e il Raffaele Lamezia.

Fischio d’inizio fissato alle ore 18, arbitreranno Favara e Ricceri di Catania. L’ingresso in palestra è consentito esclusivamente ai possessori di green pass, che dovranno indossare la mascherina, fino al 60 per cento della capienza. Per chi non potrà assistere all’incontro ci sarà la possibilità di seguire la partita che sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Savam Costruzioni Volley Letojanni.      

I precedenti

Due squadre che già nella scorsa stagione si sono fronteggiate con i lametini che hanno avuto la meglio sia nella gara di andata a Letojanni per 3 a 2 che in quella di ritorno in terra calabra per 3 a 1.

Un campionato quello dello scorso anno costellato da mille peripezie, causa covid, partito in ritardo e diviso in gironi con il Lamezia che è stato bloccato poi nei quarti di finale dal Palermo così come il Letojanni che ha dovuto cedere in semifinale sempre per mano del medesimo avversario.

Le formazioni

Anche quest’anno, dunque, le due compagini tenteranno di disputare un campionato di vertice e la gara si preannuncia sicuramente ricca di spunti tecnici con due squadre che hanno ambedue un roster importante; quello lamentino ha nella diagonale (palleggiatore-opposto) due elementi di spessore quali Piedipalumbo e Palmeri, uno dei più importanti martelli e attaccanti della categoria, così come i centrali Paradiso e Citriniti (già lo scorso anno in forza al Lamezia) assieme al libero Mario Sacco.

Da parte sua il Letojanni vorrà sfruttare il fattore campo e dare seguito ai risultati positivi sin qui raggiunti. Sicuramente una gara spartiacque poiché il vincitore dell’incontro metterà già in chiaro in queste prime battute quali potrebbero essere gli obiettivi della stagione. Una partita avvincente ed importante con due sestetti che fanno del collettivo il loro punto di forza che regaleranno senza dubbio un avvincente spettacolo al pubblico che vi assisterà.

Il Letojanni dovrebbe schierare lo stesso sestetto base che la scorsa settimana ha vinto per 3 a 0 a Fiumefreddo e cercherà di portare a casa l’intero bottino per mantenere la vetta solitaria poiché anche se sono passate appena sei giornate un’ulteriore vittoria sarebbe importante oltre che per la classifica anche per il morale perché consentirà a chi si aggiudicherà la gara di domani un vantaggio anche nel proseguo della stagione agonistica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007