B Maschile, la capolista Volley Letojanni vince ancora: 3-0 a Fiumefreddo

B Maschile, la capolista Volley Letojanni vince ancora: 3-0 a Fiumefreddo

Gianluca Santisi

B Maschile, la capolista Volley Letojanni vince ancora: 3-0 a Fiumefreddo

lunedì 15 Novembre 2021 - 09:45

Quinto successo su cinque gare. E sabato scontro al vertice con Lamezia

FIUMEFREDDO – L’Asd Volley Letojanni liquida con un perentorio 3 a 0 il Papiro Fiumefreddo e mantiene salda la vetta della classifica. La formazione letojannese, allenata da Gianpietro Rigano, espugna il terreno di gioco della palestra comunale di via Amendola e porta a casa un prezioso bottino che gli consente di proseguire il percorso fin qui vincente toccando quota 15 punti.

L’inizio dell’incontro non fa presagire nulla di buono. I padroni di casa partono meglio e subito staccano la formazione ospite di 3 punti ma un bis di Torre, anche oggi top scorer, riporta la situazione in parità. E’ adesso che comincia la gara con un andamento pressosché continuo di cambi palli e punti a pareggio, fino al distacco dei letojannesi che arrivano a 11 punti lasciando a 7 gli avversari. Frinzi Russo chiama il primo time-out che serve loro per recuperare e raggiungere la squadra ospite fino al 12 pari. Sul 13 a 12 questa volta è Rigano che ferma il gioco e subito dopo il rientro in campo cambia formazione: fuori Cortina, dentro Buremi. Giusto il tempo di ristabilire la situazione di parità e si torna alla rosa iniziale. Tanti gli errori in battuta ma per fortuna sbagliano pure i giocatori del Fiumefreddo e così con qualche palla piazzata di capitan Cortina è ancora pareggio 18 a 18, e subito 19 pari. I letojannesi staccano di due punti il Fiumefreddo e sul 19 a 21 l’allenatore di casa chiama il secondo time-out. E’ ancora Cortina che mette a segno un punto vincente e immediatamente dopo ci pensa Torre a concludere con una pipe (19-23) ed in un batter d’occhio si arriva al risultato finale di 20 a 25.

Anche l’inizio del secondo set è difficoltoso per i letojannesi che faticano a mettere a segno punti, ma per fortuna riescono a recuperare ristabilendo una situazione di parità che va avanti fino al 9 a 10. Quando l’Asd li stacca di altri tre punti arriva la chiamata a raccolta di mister Frinzi Russo che però non serve a cambiare le cose. E’ sempre il Letojanni a tenere testa ed allunga il distacco fino a 11 a 17. Il Fiumefreddo accenna una ripresa e sul 14 a 17 l’allenatore Rigano chiede time-out; stessa cosa farà Frinzi Russo sul 14 a 20 ma ormai c’è poco da fare e l’Asd Volley procede spedito verso l’aggiudicazione del secondo set che chiude con il risultato di 17 a 25.

E’ sicuramente il terzo parziale quello più combattuto in assoluto. Anche in questa frazione di gioco all’inizio è il Fiumefreddo ad agguantare il vantaggio ma il Letojanni recupera ed arriva sul 4 a 4. Rigano effettua un doppio cambio: Vitale per Balsamo e Buremi per Torre. Punto su punto, pareggio su pareggio si va avanti fino al 16 pari. Nessuno delle due formazioni vuole mollare. Sul 17 a 16 Rigano fa rientrare Torre che non perde tempo a farsi notare in campo e concretizza due importantissimi punti. Frinzi Russo chiama il primo time-out, il gioco riparte ed è di nuovo un continuo rincorrersi fino al 20 pari. E’ ancora Torre che mette a segno la palla del vantaggio. Mister Frinzi Russo cerca di spezzare la serie positiva degli ospiti con un altro time-out ma ormai i letojannesi, ostinati a vincere, bloccano i padroni di casa sul 21 a 25 con un muro di Cortina e Battiato che oggi ha totalizzato 11 punti con un’ottima prestazione (nonostante un lieve infortunio occorsogli nella seduta di allenamento di martedì), insieme a Fulvio Fasanaro.

Ora si guarda al futuro prossimo, ovvero, la sfida interna di sabato contro il Lamezia, temibile avversario che insieme all’Asd Volley Letojanni è in testa alla classifica del girone M del campionato, entrambe fino ad ora imbattute. 

Tabellino

PAPIRO VOLLEY FIUMEFREDDO: Nicotra, Di Franco, Fichera, Nicolosi, Testa, Lombardo (L), Nucifora, Zammataro, Cassaniti, Casella, Rapisarda, Bellitto. All: Frinzi Russo

ASD VOLLEY LETOJANNI: Cortina 9, Battiato 11, Torre 15, Chillemi 4, Fasanaro 4, Balsamo 2, Chiesa (L), Buremi 1, Vitale 0. Ne Scheid, Arena, Romeo. All: Rigano e Mantarro

PARZIALI SET: 20-25; 17-25; 21-25

ARBITRI: Angiulli di Bari e Tavano di Foggia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007