Pallavolo, Serie B. Volley Letojanni inizia il campionato contro Cinquefrondi

Pallavolo, Serie B. Volley Letojanni inizia il campionato contro Cinquefrondi

Redazione

Pallavolo, Serie B. Volley Letojanni inizia il campionato contro Cinquefrondi

Tag:

venerdì 15 Ottobre 2021 - 17:30

Esordirà in casa il Volley Letojanni, al Pala Letterio Barca alle ore 18 di sabato, si potrà accedere alla palestra o vedere il match in streaming

LETOJANNI – Cominciare con il piede giusto è questo l’imperativo che si sente ripetere nell’ambiente della Savam Costruzioni Volley Letojanni. La società jonica domani, sabato 16 ottobre, con inizio fissato alle ore 18 al Pala Letterio Barca, debutterà nel campionato nazionale di Serie B maschile.

Nella prima gara del girone M la compagine letojannese, guidata dai mister Gianpietro Rigano e Claudio Mantarro (in foto), affronterà l’ostico Cinquefrondi. Una squadra, quella calabra, che nella rosa ha un mix di giovani di belle speranze con giocatori di assoluta esperienza; come il palleggiatore Luca Degli Esposti e Dionisio Di Pasquale.

Come sempre la prima partita potrebbe rappresentare delle insidie per i locali; visto che ci sono i retaggi della preparazione e non sempre le squadre arrivano al primo appuntamento ufficiale della stagione nelle condizioni migliori.

L’avvicinamento del Volley Letojanni

Il sestetto locale si presenta ai nastri di partenza con una formazione molto diversa rispetto allo scorso anno; infatti, sono ben 8 gli elementi nuovi, che si sono aggiunti ai riconfermati Cortina, Balsamo, Battiato e Chillemi. I movimenti di mercato estivo hanno costituito un organico di tutto rispetto per disputare un campionato di vertice.

Durante la settimana, dal punto di vista tecnico, è stato premuto l’acceleratore. Nell’allenamento congiunto di mercoledì sera si sono viste delle cose interessanti contro una coriacea e quadrata Paomar Siracusa.

L’avversario di domani è di buon livello e, conoscendo bene la categoria, si giocherà tutte le palle possibili per riuscire ad espugnare il campo del Letojanni. Nelle ultime quattro stagioni il Cinquefrondi è uscito sempre sconfitto dal confronto con i letojannesi.

Mister Rigano dovrebbe avere a disposizione tutti gli elementi della sua rosa. Nella seduta di rifinitura di questa sera proverà il sestetto titolare da mandare in campo nella gara del debutto.

Possibilità di assistere al match

Grande entusiasmo si registra nell’ambiente sportivo letojannese considerato che si potrà tornare ad assistere alle partire seppure con una capienza ridotta, pari al 60%.

Si ricorda che per l’accesso in palestra è obbligatorio essere in possesso di green pass ed indossare la mascherina. Il limite massimo di capienza di spettatori è fissato in 60 unità escluso il gruppo squadra. Ad arbitrare la partita ci saranno due fischietti calabresi.

Si consiglia comunque di arrivare in palestra con largo anticipo per facilitare le operazioni di controllo dei green pass per l’ingresso. E per chi non potesse assistere alla gara ci sarà anche la diretta sulla pagina Facebook Savam Costruzioni Volley Letojanni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007