Palmi(RC). Riapre La Marinella. Consentito l'accesso pedonale in totale sicurezza

Palmi(RC). Riapre La Marinella. Consentito l’accesso pedonale in totale sicurezza

Dario Rondinella

Palmi(RC). Riapre La Marinella. Consentito l’accesso pedonale in totale sicurezza

Tag:

venerdì 07 Agosto 2020 - 11:40

L’amministrazione comunale ha preso questa importante decisione a seguito di un approfondito studio

È stata firmata l’ordinanza che consente nuovamente l’accesso pedonale alla Marinella, che sarà ora raggiungibile dai sentieri storici che scendono sino all’incantevole spiaggia.

L’amministrazione comunale ha preso questa importante decisione a seguito di un approfondito studio, che ha valutato la pericolosità del versante del S.Elia a seguito degli eventi franosi dell’ottobre e dicembre 2018. Questo studio ha confermato la possibilità di consentire l’utilizzo dei sentieri pedonali per il collegamento con la spiaggia, definendo le potenziali traiettorie di caduta delle rocce e le aree più probabili di arresto. Nei prossimi giorni verranno completati poi i lavori per la messa in sicurezza dei percorsi individuati e per l’affissione della relativa cartellonistica.

“Si tratta però solo del primo passo, – è quanto viene riportato in post sulla bacheca di  Facebook dell’amministrazione comunale –  perché lo studio effettuato apre importanti prospettive per la programmazione di una serie di interventi a medio e lungo termine, che consentiranno la messa in sicurezza dell’area e il ripristino dell’accessibilità alla spiaggia e al borgo marinaro. Il problema – prosegue il post – non è mai stato semplicemente rimuovere i massi caduti sulla sede stradale, ma valutare attentamente come utilizzare le poche risorse disponibili per eliminare il rischio di nuove frane, consentendo nel contempo l’accesso, seppur limitato, alla Marinella.

Lavoreremo sin da subito – conclude il post dell’amministrazione comunale – –  per ottenere di finanziamenti utili alla definitiva messa in sicurezza e alla valorizzazione di questo meraviglioso luogo, che si andranno ad aggiungere a quelli già ottenuti, come il milione e mezzo derivante dal bando dei borghi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007