Capone:"Pagamento solo mezza giornata e sosta libera nelle aree limitrofe"

Capone:”Pagamento solo mezza giornata e sosta libera nelle aree limitrofe”

Capone:”Pagamento solo mezza giornata e sosta libera nelle aree limitrofe”

Tag:

martedì 05 Luglio 2011 - 07:42

La soluzione prospettata dall'assessore alla viabilità durante la seduta aperta della V Circoscrizione non piace al presidente Russo, agli altri consiglieri di quartiere ed ai cittadini, che chiedono l'esenzione no-stop

Il Consiglio della V Circoscrizione si è trasferito in strada a protestare contro la sosta a pagamento lungo il viale Annunziata . A partire dalle 10,30,il presidente del quartiere Alessandro Russo,i consiglieri ed i cittadini hanno dato il via ad una seduta aperta del Consiglio per contestare platealmente contro l’ordinanza comunale che ha istituito il parcheggio d’intercambio denominato “Annunziata Ovest”, estendendo il regime di sosta a pagamento dalla rotonda sino all’istituto Felice Bisazza. Il provvedimento ha scatenato, da subito, le ire dei residenti della zona, che chiedono all’amministrazione comunale di concedere l’ esenzione per non dover mettere quotidianamente mani al portafoglio per parcheggiare la propria auto. L’assessore Melino Capone, che ha partecipato all’assemblea, risponde però picche, prospettando come unica soluzione per alleviare i disagi dei cittadini la sospensione del pagamento durante mezza giornata – ancora decidere se nelle ore antimeridiane o pomeridiane – e la rimozione del divieto di sosta nelle aree limitrofe . Un’ipotesi risolutiva che non basta ai residenti, i quali rivendicano il diritto ad un pass senza limiti di tempo e lapossibilità di parcheggiare sul viale Annunziata.

( INTERVISTE VIDEO A RUSSO, CAPONE E CITTADINI)

2 commenti

  1. luigi paragone 5 Luglio 2011 12:00

    Non si capisce perchè pagare solo per mezza giornata. Un giorno è formato da 24 ore ed il parcheggio in un’area intasata e caotica come l’Annunziata bisognerebbe estenderlo 365 giorni l’anno per 24 ore al giorno.
    Il Milanese

    0
    0
  2. L'Osservatore 8 Luglio 2011 10:06

    Sono convinto che il caldo gioca brutti scherzi, non si capirebbe altrimenti un commento di tal genere.Invece di dire/pensare di NON pagare MAI, il commentatore di turno si chiede perchè non pagare per tutta la giornata, come se i cittadini non siano già tartassati abbastanza da tasse, tariffe, ticket, ecoTass e balzelli vari…
    Altra riflessione per il commentatore di turno:un parcheggio di interscambio dovrebbe servire(e contribuire)quale incentivo a decongestionare il traffico e l’inquinamento veicolare in centro, che senso ha renderlo a pagamento???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007