Parcheggio Mercato Zaera. Dentro tanti posti vuoti, fuori sosta in doppia fila e nella rotonda

Parcheggio Mercato Zaera. Dentro tanti posti vuoti, fuori sosta in doppia fila e nella rotonda

Giuseppe Fontana

Parcheggio Mercato Zaera. Dentro tanti posti vuoti, fuori sosta in doppia fila e nella rotonda

mercoledì 22 Marzo 2023 - 10:30

Alle 9.30 di oggi c'erano 16 auto in sosta su 52 stalli a disposizione. E fuori il caos

MESSINA – Nemmeno un parcheggio gratuito, sotto il mercato Zaera, riesce a vincere contro le brutte abitudini. La mania di parcheggiare male, all’interno della vicina rotatoria o sul marciapiede, sembra impossibile da sradicare e lo dimostra quanto succede ogni mattina intorno al viale Europa.

Questo accade oggi. Alle 9.30 circa, all’interno del parcheggio del Mercato Zaera (lo ribadiamo: gratis la mattina, anche se con disco orario) sono sistemate 16 auto su 52 stalli a disposizione. Lo testimonia la foto, che mostra gli ampi spazi lasciati vuoti.

La Peugeot grigia non sta percorrendo la rotonda, è parcheggiata

Fuori, invece, ne abbiamo contate altrettante parcheggiate alla rinfusa, tra marciapiede e doppia fila. Una distanza di pochi metri, perché c’è anche chi ha parcheggiato a ridosso del cancello del parcheggio stesso. Ne avevamo scritto il giorno dopo l’apertura, a distanza di tre mesi non è cambiato niente. Qual è il senso?

9 commenti

  1. Il senso è uno, unico e uno solo:
    Siamo una città di zaurdi, barbari, cafoni e maleducati . Speranze di miglioramento ZERO.

    Mi dispiace molto, ma è così, le prove sono sotto i nostri occhi

    3
    0
  2. Pietro fiorino 22 Marzo 2023 11:12

    il comandante dovrebbe inviare tutte le mattine una squadra di vigili per impedire di sostare i doppia fila, anche perché le ambulanze trovano molta difficoltà

    3
    0
  3. Vento Francesco 22 Marzo 2023 11:57

    dov’è la Polizia Municipale e quella Metropolitana?

    2
    0
  4. GiuseppeDaMessina 22 Marzo 2023 12:14

    Lo stesso accadrà con i nuovi parcheggi sul v.le Europa, dove prima con 3 corsie e tripla fila si creava unica colonna di auto …. Serve costante presenza della polizia municipale o metropolitana con annessi carroattrezzi.

    2
    0
  5. Ci meravigliamo di aver allevato una generazione di messinesi che non rispettano regole e divieti ? Per anni la rotatoria Zaera è utilizzata, a tutte le ore, come parcheggio, senza alcuna sanzione .

    2
    0
  6. Ho provato ad entrare nel parcheggio:
    1) se provengo dal viale Europa, come faccio ad entrare? Mi pare che debba andare fino a Via S. Cecilia fare una inversione ad “U” (mi pare non permessa) ed entrare; oppure oltrepassare il mercato percorrere via Degli Orti, Via S Cecilia, al semaforo girare a destra su via Cesare Battisti ed entrare.
    2) voglio uscire? Bene esco e per andare sulla via S. Cecilia su via Catania o sul viale Europa basso mi devo dirigere verso l’ospedale Piemonte, girare al primo incrocio, percorrere la rotatoria, e poi dirigermi a destra (Via S Cecilia, a sinistra verso Via Catania, in basso per viale Europa e Viale Sammartino. Accidenti!

    0
    0
  7. Questo è il malcostume di tanti messinesi, magari di quelli che in altre città pagano senza fiatare. Ed è la riprova di come la questione dei parcheggi a provinciale sia solo qualcosa di pretestuoso.

    0
    0
  8. Kim Jong-un è l’unica nostra speranza

    1
    0
  9. Perché vi meravigliate che il parcheggio zaera rimane vuoto? La spiegazione è molto molto semplice non è certamente dovuto al fatto che i Messinesi preferiscono parcheggiare in doppia fila, le ragioni vanno ricercate nel fatto che il mercato sovrastante il parcheggio è un flop. Non piace a nessuno.
    Scarso per qualità, varietà ed economicità.
    Quando a soli 700 MT circa c’è il mercato Vascone che offre molto di più. La verità è solo questa

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007