Pareggio Sant'Agata, Fc Messina estromessa dalla Serie D

Pareggio Sant’Agata, Fc Messina estromessa dalla Serie D

Redazione

Pareggio Sant’Agata, Fc Messina estromessa dalla Serie D

Tag:

lunedì 13 Dicembre 2021 - 09:24

Pareggio a reti bianche per il Città di Sant'Agata ad Aversa, l'Fc Messina dopo la seconda rinuncia viene estromessa dalla Serie D, girone I adesso a 19 squadre

Nella 16ª giornata del campionato nazionale dilettanti di calcio sul campo del Real Aversa il Città di Sant’Agata ha strappato un importante pareggio in uno scontro diretto tra squadre che si giocano l’accesso alla zona playoff.

Nel match valido per la stessa giornata il Football Club Messina ha rinunciato ad ospitare il Giarre al Biagio Fresina e con questa seconda rinuncia, dopo quella della trasferta di Cava de’ Tirreni, come da regolamento è arrivata l’estromissione della squadra dal torneo.

Il girone I diventa a 19 squadre e tutte le società che avevano già incontrato il Football Club Messina e fatto punti se li vedranno togliere, come se avessero osservato un turno di riposo.

Il pareggio del Città di Sant’Agata

Finisce con pareggio senza reti il match tra Real Aversa – Città di Sant’Agata. Un risultato tutto sommato giusto per quanto entrambe le squadre hanno fatto vedere sul rettangolo di gioco. 

 “Siamo contenti del punto conquistato – commenta il Ds Ettore Meli -. Per noi non era facile e non solo per le pesanti assenze. Abbiamo giocato su un campo al limite della praticabilità e contro una squadra affamata di punti, reduce da quattro ko consecutivi. I ragazzi hanno tenuto benissimo il campo, si sono difesi con ordine ma senza fare barricate.

Non abbiamo accusato alcun calo di concentrazione dopo il bel successo di mercoledì scorso contro il Paternò ed abbiamo lottato su ogni pallone e risposto colpo sul colpo. Da martedì – conclude il Ds – serve concentrazione massima sulle prossime due gare ravvicinate contro Cavese e Acireale, avversarie importanti e blasonate, costruite per primeggiare in questo raggruppamento”.

La cronaca

Al 15′ l’occasione più nitida è di marca santagatese. Punizione di Catalano che con il portiere superato viene respinta dal palo, poi Sannia da buona posizione manca la deviazione vincente. La risposta locale è affidata ad un paio di conclusioni dalla distanza che però non impensieriscono Cannizzaro più di tanto. Poco prima del riposo torna a farsi minaccioso il Città di S.Agata con il destro di Cicirello dal limite che non trova la porta.

Nella ripresa, con le condizioni del terreno che peggioravano sempre più con il passare dei minuti, il gioco in prevalenza è rimasto a centrocampo. Un secondo tempo privo, dunque, di spunti di cronaca, eccezion fatta per qualche palla inattiva che creava qualche mischia in area ma senza particolari problemi per i due portieri.

Classifica girone I

Acireale 32 punti
Gelbison, Lamezia Terme 30 punti
Paternò, Cavese 28 punti
Santa Maria Cilento 26 punti
Cittanova 24 punti
Città di Sant’Agata, Licata 21 punti
Trapani, Real Aversa 19 punti
Portici 18 punti
Sancataldese, Castrovillari 17 punti
San Luca 14 punti
Rende 13 punti
Troina 10 punti
Giarre 8 punti
Biancavilla 6 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007