Ponte, Ciucci: «Le procedure sono in corso ma la decisione sulle priorità spetta al governo»

Ponte, Ciucci: «Le procedure sono in corso ma la decisione sulle priorità spetta al governo»

Ponte, Ciucci: «Le procedure sono in corso ma la decisione sulle priorità spetta al governo»

Tag:

martedì 06 Dicembre 2011 - 19:26

Queste le parole dell’Ad della Stretto di Messina a margine della giornata del Cantoniere 2011. Buone notizie sul fronte della realizzazione dello svincolo di Milazzo

“Le decisioni sulle priorita’ spettano al governo”. A ribadirlo e’ stato l’ad della societa’ Stretto di Messina, Pietro Ciucci, interpellato, a margine della giornata del cantoniere 2011, sulle possibili decisioni del nuovo governo sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. “Come oggi ho gia’ detto -ha sottolineato ancora una volta Ciucci – sono in corso le procedure previste dalla legge obiettivo. C’e’ una conferenza dei servizi che si e’ appena chiusa e il tema sara’ affrontato dai ministri e, per quanto ci riguarda noi stiamo lavorando”.

Parla sempre Ciucci, ma in qualità di amministratore delegato dell’Anas, riguardo la gara per la realizzazione dello svincolo tra la strada statale 113, la barriera autostradale e l’asse viario di Milazzo.Quest’ultimo, in una lettera inviata al deputato Vincenzo Garofalo. Il decreto, per un importo complessivo di € 1.714.851,00 , è stato emanato il 25 novembre scorso e domani, 7 dicembre, verrà trasmesso per la pubblicazione alla Direzione Generale. “Anni di impegno e continue riunioni – ha dichiarato Garofalo – hanno finalmente portato al conseguimento di quanto volevamo ottenere. Ciucci ha fornito rassicurazioni in merito ai tempi di espletamento della gara d’appalto e di quelli utili per i lavori. Una volta emanato il decreto, si legge nella lettera di Ciucci, si procederà a stretto giro ad espletare la gara con una procedura di aggiudicazione aperta, al prezzo più basso. Questo significa – prosegue Garofalo – che entro i primi giorni del mese di marzo potremo avere l’aggiudicazione definitiva e quindi i lavori, che restituiranno ai cittadini sicurezza ed efficienza del sistema stradale”.

4 commenti

  1. “Le decisioni sulle priorita’ spettano al governo”. A ribadirlo e’ stato l’ad della societa’ Stretto di Messina, Pietro Ciucci” Legittima la decisione di Ciucci. Ma esiste una struttura amministrativa che esiste e che grava sulla economia finanziaria dello Stato. Ed allora ritengo che le decisioni sulla sorte del “Ponte sullo stretto” vanno prese e con urgenza.Temporeggiare non giova a nessuno .

    0
    0
  2. ma su cosa sta lavorando Ciuccio?? il ponte è gia’ in soffitta.Sciogliete la società e non continuate a grtavare sulle povere sconcassate dello stato:Andate davvero a lavorare.

    0
    0
  3. bonanno giuseppe 7 Dicembre 2011 09:25

    CIUCCI dimettiti, non capisco perchè un Personaggio del Genere debba ancora prenderci per il ++++. MI SAPREBBE SPIEGARE e SCRIVERE invece di TUTTE LE CAZZATE che ha DETTO E SCRITTO FINORA i PICCIULI cu i METTI ????? CHI SONO I FINANZIATORI ???

    0
    0
  4. bonanno giuseppe 7 Dicembre 2011 09:26

    ma quale temporeggiare il CIUCCIO Ci ha mai detto chi sono i finanziatori ???????? I PICCIULI cu i metti ???????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007