Api si struttura anche in città, riparte dai giovani e continua a puntare sul Terzo Polo

Api si struttura anche in città, riparte dai giovani e continua a puntare sul Terzo Polo

Api si struttura anche in città, riparte dai giovani e continua a puntare sul Terzo Polo

Tag:

sabato 31 Marzo 2012 - 15:24

Al Comune il congresso, è il giovane penalista Fabio Franchina il nuovo segretario provinciale

E’ il giovane penalista di 25 anni Fabio Franchina il nuovo segretario provinciale di Api, Alleanza per l’Italia, il movimento di Fabio Rutelli che è parte integrante del Terzo Polo. Un Terzo Polo che continua ad andare a fasi alterne, soprattutto in Sicilia dove Mpa e Udc litigano il più delle volte, ma nel quale il coordinatore provinciale uscente, Giuseppe Chiofalo, dice di voler puntare: «Noi siamo col Terzo Polo, nel momento in cui il Terzo Polo c’è. Ma soprattutto siamo con una serie di associazioni, come i Pendolari dello Stretto, Dimensione Trasporti, il comitato per l’Aeroporto del Mela, che mostrano di apprezzare e seguire le nostre idee». Oltre cento i delegati che hanno preso parte al congresso provinciale tenutosi questa mattina a Palazzo Zanca, che ha visto gli interventi anche dei segretari di Cgil, Cisl e Uil.

A presiedere i lavori, introdotti dallo stesso Chiofalo, il senatore Riccardo Milana, coordinatore regionale di Api. Milana ha confermato che ci saranno liste di Api in tutti i comuni siciliani sopra i 10 mila abitanti dove si andrà al voto e che le divisioni che nascono all’interno del Terzo Polo non lo preoccupano più di tanto, visto che il “doppio turno”, spiega Milana, «è fatto anche per i ricongiungimenti in seconda battuta». Una battuta anche sul caso Lombardo: «Abbiamo fiducia nella magistratura. Va apprezzato il senso di responsabilità del governatore siciliano, che a differenza di altri ha detto che se verrà rinviato a giudizio si dimetterà».

Un commento

  1. puzza di bruciato 1 Aprile 2012 18:52

    Manco nascono e sono spaccati, i vertici nazionali tremano per le dichiarazioni di Lusi e già pensano che prendendo qualche voto “qualcuno” li chiami a ricongiungersi. Come inizio non c’è male… Cmq auguri…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007