Inaugurazione e aperture al traffico per la via Ambrosoli, migliorerà la viabilità cittadina

Inaugurazione e aperture al traffico per la via Ambrosoli, migliorerà la viabilità cittadina

Inaugurazione e aperture al traffico per la via Ambrosoli, migliorerà la viabilità cittadina

Tag:

venerdì 18 Dicembre 2015 - 07:03

Si è svolta nella giornata di mercoledì l'inaugurazione e l'apertura al traffico della via Ambrosoli a Patti: un'arteria che offre la possibilità di migliorare sensibilmente la viabilità cittadina nel centro cittadino nella zona di Corso Matteotti e darà nuovo impulso alle attività commerciali presenti.

Si è Inaugurata e aperta al transito da mercoledì a Patti la Via Giorgio Ambrosoli, strada che mette in comunicazione il Corso Matteotti con la Via F.lli Cervi ed il parcheggio intitolato ai magistrati Falcone e Borsellino.

La nuova opera viaria, realizzata quasi a costo zero grazie alla sinergia con alcune ditte costruttrici che hanno realizzato dei fabbricati nell'area, consentirà di snellire il traffico in una zona divenuta ormai ad alta densità abitativa e commerciale.

"Quest'opera – sottolinea un particolarmente soddisfatto il Sindaco Mauro Aquinoconsentirà inoltre di sfruttare meglio l'ampio parcheggio già esistente, dando respiro alle tante attività commerciali esistenti in zona e favorendo la nascita di nuovi negozi. Significativa e non casuale, inoltre, e' l'intitolazione sia della nuova strada che della piazza as eroi della storia recente del nostro Paese, che hanno sacrificato la propria vita per l'affermazione dei principi supremi di legalità e libertà".

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007