Super lavoro al Policlinico dopo la chiusura del Pronto Soccorso pediatrico al Piemonte. Sindacati in agitazione

Super lavoro al Policlinico dopo la chiusura del Pronto Soccorso pediatrico al Piemonte. Sindacati in agitazione

Super lavoro al Policlinico dopo la chiusura del Pronto Soccorso pediatrico al Piemonte. Sindacati in agitazione

Tag:

lunedì 16 Maggio 2016 - 06:51

Negli ultimi quattro mesi l’attività è notevolmente aumentata ma l’organico è rimasto lo stesso. Si dilatano i tempi di attesa. I sindacati hanno chiesto, finora invano, l’assegnazione di nuovo personale

Flc Cgil, Uil Rua e Csa della Cisal Univ proclamano lo stato di agitazione del personale (dirigenti medici e infermieri) in servizio presso l’Unità operativa specialistica di Pediatria Medica d’Urgenza, che effettua attività di Pronto Soccorso Pediatrico al Policlinico.

Negli ultimi quattro mesi, dopo la chiusura del Pronto Soccorso pediatrico del Piemonte, l’attività è notevolmente aumentata con incremento del carico di lavoro per tutto il personale in dotazione organica. “L’attuale organico non è sufficiente per garantire all’utenza – affermano i sindacati – tempi di attesa ragionevoli ed espletamento di tutte le procedure assistenziali in modo adeguato e rispettoso”.

I sindacati precisano che hanno chiesto più volte, negli ultimi due mesi, alla Direzione Generale del Policlinico, sia verbalmente sia formalmente con lettera dello scorso 12 aprile, l’assegnazione di due unità di dirigenti medici e di tre infermieri senza aver avuto alcun riscontro formale.

I sindacati, se non avranno risposte in tempi brevissimi dall’Amministrazione del Policlinico, saranno “costrette ad attivare tutte le procedure previste dalle norme vigenti affinché i dirigenti medici e gli infermieri possano effettuare il proprio servizio con un carico di lavoro ragionevole”.

4 commenti

  1. E vogliono chiudere anche il ProntonSoccorso Generale.
    I sindacati dovrebbero arrivarei prima.

    0
    0
  2. E vogliono chiudere anche il ProntonSoccorso Generale.
    I sindacati dovrebbero arrivarei prima.

    0
    0
  3. Mi chiedo a cosa servano le graduatorie di Infermieri Pediatrici in questa Azienda… Si parla sempre di carenza di organico, di sovraccarico di lavoro al personale esistente ma all’atto pratico di assunzioni neanche l’ombra!!! È semplicemente vergognoso!!! Esiste per chi non lo sa giá una graduatoria attiva da tre anni che non scorre come dovrebbe!!! Forse l’unica graduatoria in Italia ferma alla 33a posizione ripeto da ben TRE Anni… Se questo è garantire la giusta assistenza al cittadino e soprattutto ai piccoli pazienti vi faccio i miei complimenti!!! Se in questo paese la meritocrazia non esiste al Policlinico è solo un miraggio!!!

    0
    0
  4. Mi chiedo a cosa servano le graduatorie di Infermieri Pediatrici in questa Azienda… Si parla sempre di carenza di organico, di sovraccarico di lavoro al personale esistente ma all’atto pratico di assunzioni neanche l’ombra!!! È semplicemente vergognoso!!! Esiste per chi non lo sa giá una graduatoria attiva da tre anni che non scorre come dovrebbe!!! Forse l’unica graduatoria in Italia ferma alla 33a posizione ripeto da ben TRE Anni… Se questo è garantire la giusta assistenza al cittadino e soprattutto ai piccoli pazienti vi faccio i miei complimenti!!! Se in questo paese la meritocrazia non esiste al Policlinico è solo un miraggio!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007