Sicilia Vera e Mli: "La strada Patti-San Piero Patti rischia di diventare un'incompiuta"

Sicilia Vera e Mli: “La strada Patti-San Piero Patti rischia di diventare un’incompiuta”

Sicilia Vera e Mli: “La strada Patti-San Piero Patti rischia di diventare un’incompiuta”

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2012 - 15:42

La strada a scorrimento veloce Patti-San Piero Patti rischia di diventare un'incompiuta. A scriverlo, dopo l'inaugurazione del viadotto relativo al 1 lotto, sono i consiglieri provinciali Cerreti e Lombardo

La strada di scorrimento veloce “Patti-San Piero Patti” continua ad essere al centro degli scontri tra l’amministrazione Ricevuto ed i consiglieri d’opposizione.

A scatenare l’ironia dei consiglieri provinciali Pippo Lombardo (Sicilia Vera) e Roberto Cerreti (Movimento Liberi Insieme) oggi è l’inaugurazione del viadotto sul fiume Timeto lungo la strada a scorrimento veloce.

“Cogliamo con viva emozione la notizia ampiamente pubblicizzata dall’Amministrazione Provinciale dell’inaugurazione del viadotto sul fiume Timeto della strada a scorrimento veloce PattiSan Piero Patti- scrivono in una nota- completamento del primo stralcio della stessa, che inevitabilmente da oggi potrà essere ribattezzata in “PattiLibrizzi”.

I consiglieri Cerreti e Lombardo ricordano come negli anni scorsi i colleghi eletti nel comprensorio pattese avevano richiesto il finanziamento per il completamento del 2° lotto dell’importante scorrimento veloce, che avrebbe nei fatti comportato il reale completamento dell’opera sino al Comune di San Piero Patti.

“A nulla sono valsi gli sforzi delle diverse rappresentanze del Consiglio, che hanno visto disattesi i propri emendamenti al bilancio dell’Ente ed i diversi indirizzi d’Aula rivolti ad una Presidenza che più volte ha letteralmente sull’argomento “preso in giro” rappresentanti istituzionali e cittadini delle zone interessate”.

I consiglieri di Sicilia Vera ed Mli sottolineano come sia stato bocciato il progetto di completamento del 2°lotto dello scorrimento veloce, a causa di anomale lentezze amministrative che hanno fatto sì che il progetto arrivasse a Roma alla Cassa Depositi e Prestiti per il finanziamento dell’opera fuori termini utili.

“Lo stralcio al progetto di completamento del 2° lotto della PattiS. Piero Patti con l’inserimento della variante di € 2.500.000,00 sino a Colla in Librizzi– spiegano- rischia senza la previsione dell’accensione di un mutuo per il completamento totale e reale del 2° lotto dell’opera, di diventare la pietra tombale su una delle più costose incompiute della nostra provincia”.

2 commenti

  1. “I consiglieri di Sicilia Vera ed Mli sottolineano come sia stato bocciato il progetto di completamento del 2°lotto dello scorrimento veloce, a causa di anomale lentezze amministrative che hanno fatto sì che il progetto arrivasse a Roma alla Cassa Depositi e Prestiti per il finanziamento dell’opera fuori termini utili”.

    Le lentezze costituiscono un aggravamento delle procedure.
    Invece di fare proclami a mezzo stampa, denunciate direttamente agli Organi competenti i responsabili chiedendo il risarcimento. Come consiglieri , siete nelle condizioni di accedere agli atti amministrativi e “scovare” i responsabili che vanno perseguiti in quanto hanno arrecato un danno all’intera comunità. Se non fate questo, vuol dire che cercate di fare propaganda elettorale, e questo non va bene perchè ormai noi cittadini ci siamo veramente stufati di questo tipo di politica.

    0
    0
  2. orazio tringali 17 Ottobre 2012 16:20

    Caro Don Camillo, anche Peppone sarebbe pienamente d’accordo con te. Ma per fare i nomi dovrebbero avere gli attributi e purtroppo per noi NON ce l’anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007