Caduti di calcinacci dal Ponte di via Santa Marta, il consigliere del IV quartiere Buscema chiede interventi urgenti

Caduti di calcinacci dal Ponte di via Santa Marta, il consigliere del IV quartiere Buscema chiede interventi urgenti

Caduti di calcinacci dal Ponte di via Santa Marta, il consigliere del IV quartiere Buscema chiede interventi urgenti

Tag:

lunedì 21 Novembre 2011 - 12:15

La barriera del muretto di viale Italia che affaccia nella sottostante via Santa Marta, necessità di immediati lavori di messa in sicurezza

E’ una delle arterie più trafficate della città, soprattutto in considerazione dell’aumento esponenziale di complessi residenziali che ne “contornano” il percorso. Parliamo del viale Italia, parte della circonvallazione cittadina, in particolare nel tratto del ponte che sovrasta la via Santa Marta. A segnalare le pessime condizioni della struttura, in stato di evidente ammaloramento, è il consigliere della IV circoscrizione Maurizio Buscema, che denuncia la pericolosità del muretto (parapetto) del viale che pian piano si sta sgretolando. La caduta di calcinaccio rischia di procurare notevoli danni a persone o automobili che transitano al di sotto. Il rappresentante di circoscrizione chiede quindi che al più presto si intervenga effettuando il rifacimento e la messa in sicurezza della barriera di protezione, che di protezione ormai ha ben poco, prima che si verifichino incidenti con conseguenze decisamente spiacevoli.

Chiede un altro tipo di intervento, che in questo caso ha a che fare con la manutenzione stradale, il consigliere comunale Ticonosco, che invita il sindaco, anche in qualità di commissario straordinario per l’emergenza traffico, ad attivare il piano di intervento del rifacimento del manto stradale delle vie, Giovanni Di Giovanni e Andrea d’Anfuso del Rione Aldisio, “volti ad assicurare la pubblica incolumità, ma soprattutto, una migliore qualità dell’ambiente per i residenti del Rione Aldisio”(EDP)

2 commenti

  1. Ma dove abitano questi rappresentanti delle circoscrizioni? Qui si parla di “rifacimento e messa in sicurezza della barriera di protezione, che di protezione ha ben poco” Ma allora, ci chiediamo, da quanto dura questa situazione? e perchè non vengono eliminate le erbacce che crescono rigogliose e che sgretolano il frontone? ma come ragiona questa gente che pretende di difendere i Cittadini?

    0
    0
  2. secondo me,il sindaco dovrebbe nominare un esperto ai “calcinacci”,possibilmente avvocato….capisci a me..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007