Ragazzino di Bagheria picchiato da gruppo di coetanei per una foto che ha scatenato la gelosia
Sta meglio il 14enne di Bagheria vittima di un grave episodio di bullismo avvenuto nei giorni scorsi: il ragazzino è stato pestato da un gruppo di adolescenti, forse sei o sette ragazzi, che lo hanno picchiato selvaggiamente. A scatenare la spedizione punitiva sarebbe stato un selfie scattato dal giovane insieme ad una compagna di scuola, fidanzatina di uno dei ragazzi coinvolti nel pestaggio.
L’aggressione dopo la scuola
L’episodio è avvenuto dopo l’orario scolastico nei pressi di un distributore di carburanti, dove la vittima è stata attirata col pretesto di un chiarimento. Immediatamente però il giovane si è trovato circondando dal gruppo che lo ha colpito a calci e pugni. Il ragazzino è stato poi soccorso e trasferito in ospedale, dove è stato medicato dai sanitari e dimesso.
Le indagini della Polizia
Nei giorni scorsi è rientrato a scuola dopo 3 giorni di assenza. Dell’episodio è stato informato anche l’istituto, il liceo scientifico Giuseppe D’Alessandro, dove il ragazzo frequentava una succursale decentrata. Le indagini della Polizia sono partite dalle prime testimonianze raccolte tra i ragazzi, che hanno svelato il movente, mentre ora sono al vaglio le immagini delle video camere di sorveglianza della zona, per identificare con certezza gli autori del pestaggio.
