Piana di Gioia Tauro, sequestrati 15 chili d' "erba" e un fucile a pompa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Piana di Gioia Tauro, sequestrati 15 chili d’ “erba” e un fucile a pompa

Redazione

Piana di Gioia Tauro, sequestrati 15 chili d’ “erba” e un fucile a pompa

martedì 06 Aprile 2021 - 11:38
Piana di Gioia Tauro, sequestrati 15 chili d’ “erba” e un fucile a pompa

L'arma rinvenuta a Sinopoli, la droga in un canneto di San Procopio. Notificato avviso orale a un 43enne palmese già arrestato per spaccio

Intercettati e sequestrati quasi 15 chili di stupefacenti e un fucile a pompa nella Piana di Gioia Tauro: autori del rinvenimento i Carabinieri, nel contesto di una serie d’accurati controlli del territorio.

Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Palmi hanno effettuato vari servizi di perlustrazione e rastrellamento territorio a largo raggio in area aspromontana, volti alla ricerca di luoghi o rifugi realizzati ad hoc, utilizzati come da consolidata prassi dalla criminalità reggina, per nascondere armi, munizioni e droga, per essere poi recuperati al momento del bisogno.

In particolare, a Sinopoli, i militari della locale Stazione, in terreno demaniale, hanno rinvenuto un contenitore metallico con all’interno un fucile a pompa calibro 12, perfettamente efficiente e pronto all’uso e circa 20 munizioni dello stesso calibro.
A San Procopio, invece, nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno rinvenuto occultato all’interno di un canneto un sacco con all’interno circa 14,5 chilogrammi di marijuana complessivi, suddivisi in pacchi.
Lo stupefacente, le armi e le munizioni recuperati, sono stati sequestrati e custoditi in attesa degli ulteriori accertamenti del caso.

Notificato inoltre, un avviso orale emesso dalla Questura di Reggio Calabria, nei confronti di un 43enne di Palmi arrestato a dicembre dalla locale Stazione Carabinieri, per detenzione di un’ingente quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x