Messinambiente cerca amministrativi…interni. Summit tra Comune e Quartieri sull’emergenza

Messinambiente cerca amministrativi…interni. Summit tra Comune e Quartieri sull’emergenza

Danila La Torre

Messinambiente cerca amministrativi…interni. Summit tra Comune e Quartieri sull’emergenza

Tag:

mercoledì 13 Agosto 2014 - 22:51

Nel corso della riunione sono state monitorate le aree del territorio che attualmente soffrono maggiormente l’emergenza rifiuti per concordare gli interventi previsti per la risoluzione del problema ed i programmi di breve e medio periodo

Messinambiente cerca figure professionali da inserire nei Settori Tecnici Amministrativi. Ovviamente non all’esterno ma all’interno dell’Azienda. Sul sito ufficiale della partecipata del Comune di Messina, è stato infatti pubblicato un atto di interpello firmato dal commissario liquidatore Alessio Ciacci e dal responsabile del personale Natale Cucè. In realtà, si tratta della riapertura dei termini di un bando già una volta andato deserto, sebbene si tratti di passare dalla strada all’ufficio con mansioni amministrative.

I requisiti richiesti sono i seguenti: possesso di competenze informatiche; piena disponibilità all’impegno lavorativo, anche nelle ore pomeridiane; predisposizione al lavoro di gruppo, attitudine a lavorare per obiettivi , ottime doti comunicative, buone capacità organizzative, elevata flessibilità; bassa percentuale di assenze negli ultimi tre anni

La selezione è aperta a tutti, «a prescindere dall’attuale livello e qualifica di appartenenza». Per presentare il curriculum, i lavoratori avranno tempo sino al 23 agosto, data in cui scadono i dieci giorni concessi dalla pubblicazione dell’atto di interpello, avvenuta ieri, 13 agosto. Dopo aver raccolto i curricula, l’azienda procederà ad una preselezione basata sulla sussistenza dei requisiti e, quindi, ad una ulteriore selezione con prove pratiche ed attitudinali. Il primo tentativo di riorganizzare il personale è andato a vuoto, fallirà anche il secondo? Vedremo.

Intanto, l’attenzione anzi l’allerta è tutta per l’emergenza rifiuti che da settimane attanaglia la città. L’assessore all’ambiente, Daniele Ialacqua, ha incontrato i presidenti, della commissione comunale ambiente, Rita La Paglia, dei consigli circoscrizionali ed il responsabile dei servizi di Messinambiente, Natale Cucè, facendo seguito alla richiesta avanzata nei giorni scorsi dalla conferenza dei presidenti di circoscrizione, che riprendeva un ordine del giorno della IV municipalità relativa alla necessità di costituire un tavolo permanente sui temi della pulizia della città e della cura del verde.

Nel corso della riunione sono state monitorate le aree del territorio che attualmente soffrono maggiormente l’emergenza rifiuti per concordare gli interventi previsti per la risoluzione del problema ed i programmi di breve e medio periodo volti a migliorare la qualità del servizio di raccolta, spazzamento e scerbatura.

Il responsabile di Messinambiente ha rassicurato sui tempi brevi per il rientro dalla situazione di criticità, sui miglioramenti che il servizio potrà avere con l’acquisto dei nuovi cassonetti e mezzi e sui rinnovati aspetti gestionali. I presidenti di circoscrizione, cui è stato chiesto di avanzare segnalazioni per il posizionamento sul territorio dei nuovi cassonetti, hanno proposto di costituire squadre di lavoratori, dislocate stabilmente nei quartieri, per lo svolgimento delle attività necessarie all'igiene cittadina.

Si è inoltre discusso sul tema della preventivata chiusura delle discariche della Sicilia orientale e sulla necessità di individuare, per tempo, le possibili soluzioni per scongiurare o affrontare l’emergenza. L'incontro, per verificare gli interventi annunciati e le nuove modalità organizzative del servizio, è stato aggiornato a giovedì 28 nella sede di Messinambiente spa. Nella prossima settimana si terrà invece un ulteriore confronto con i quartieri sulla cura del verde, negli uffici dell’assessorato all'Ambiente.

DLT

6 commenti

  1. In questi casi si dice “brancolare nel buio”

    0
    0
  2. In questi casi si dice “brancolare nel buio”

    0
    0
  3. invelatosempre 14 Agosto 2014 12:33

    Ma cos’è? Una farsa di mezza estate? Ma non ci avevano detto che c’era troppo personale amministrativo e poco nelle strade e sugli automezzi a raccogliere rifiuti? Non avevano aggiunto che questo personale amministrativo, proprio perché prelevato da quello operativo sulle strade, non presentava quella competenza amministrativa e organizzatrice necessaria a svolgere un compito così delicato?
    E adesso cosa fa Ciacci? Chiede ai suoi operatori ecologici, una volta conosciuti come spazzini, che le porte dell’amministrazione della nostra tanto amata partecipata sono per loro aperte. Ma proprio per tutti i suoi operatori ecologici o …….solo per alcuni che erano in attesa?
    Carissimo e preziosissimo Sig. Ciacci, con questa uscita lei ci dimostra che:
    1) lei è indipendente da questa amministrazione tanto quanto i suoi predecessori lo furono dalle precedenti amministrazioni.
    2) che un laureato alla Bocconi, Yale, Cambridge che per una qualsiasi stupida ragione volesse tornare nella sua città a offrire le sue competenze, è bene che resti alla larga da questa mediocre città.

    Benvenuto nella mediocrità messinese, sig. Ciacci. Solo mi permetta una domanda: Ma lei qui che è venuto a fare? Di gente mediocri con idee serve e mediocri ne abbiamo tante che poteva pure starsene a casa sua.

    0
    0
  4. invelatosempre 14 Agosto 2014 12:33

    Ma cos’è? Una farsa di mezza estate? Ma non ci avevano detto che c’era troppo personale amministrativo e poco nelle strade e sugli automezzi a raccogliere rifiuti? Non avevano aggiunto che questo personale amministrativo, proprio perché prelevato da quello operativo sulle strade, non presentava quella competenza amministrativa e organizzatrice necessaria a svolgere un compito così delicato?
    E adesso cosa fa Ciacci? Chiede ai suoi operatori ecologici, una volta conosciuti come spazzini, che le porte dell’amministrazione della nostra tanto amata partecipata sono per loro aperte. Ma proprio per tutti i suoi operatori ecologici o …….solo per alcuni che erano in attesa?
    Carissimo e preziosissimo Sig. Ciacci, con questa uscita lei ci dimostra che:
    1) lei è indipendente da questa amministrazione tanto quanto i suoi predecessori lo furono dalle precedenti amministrazioni.
    2) che un laureato alla Bocconi, Yale, Cambridge che per una qualsiasi stupida ragione volesse tornare nella sua città a offrire le sue competenze, è bene che resti alla larga da questa mediocre città.

    Benvenuto nella mediocrità messinese, sig. Ciacci. Solo mi permetta una domanda: Ma lei qui che è venuto a fare? Di gente mediocri con idee serve e mediocri ne abbiamo tante che poteva pure starsene a casa sua.

    0
    0
  5. Sig. Ciacci,
    Mi (Le) chiedo secondo Lei (strapagato grazie ad un Sig. Sindaco inesistente), in qualunque azienda privata si avrebbe bisogno del Personale in piùùùùùù. Ma vada a casa !!!!!
    P.S. scusi dimenticavo risulta vero che alcuni dipendenti percepiscono dei bonus e se vero a che titolo!!!! alcuni dipendenti operano 6 ore di normale lavoro (ma che dice) e sei ore di straordinario …. se vie è del Personale in esubero (vero !!!!) a che titolo ????
    tutti a casa
    vergogna, vergogna

    0
    0
  6. Sig. Ciacci,
    Mi (Le) chiedo secondo Lei (strapagato grazie ad un Sig. Sindaco inesistente), in qualunque azienda privata si avrebbe bisogno del Personale in piùùùùùù. Ma vada a casa !!!!!
    P.S. scusi dimenticavo risulta vero che alcuni dipendenti percepiscono dei bonus e se vero a che titolo!!!! alcuni dipendenti operano 6 ore di normale lavoro (ma che dice) e sei ore di straordinario …. se vie è del Personale in esubero (vero !!!!) a che titolo ????
    tutti a casa
    vergogna, vergogna

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007