Piano del traffico, ecco i primi esiti

Piano del traffico, ecco i primi esiti

Redazione

Piano del traffico, ecco i primi esiti

Tag:

venerdì 01 Febbraio 2019 - 14:15

A breve una riunione con le Commissioni consiliari Trasporti e Urbanistica, poi un seminario di presentazione alla città

MESSINA – A che punto è l’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano? Il quadro conoscitivo propedeutico all’elaborazione è stato esposto oggi, a Palazzo Zanca, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Salvatore Mondello, il dirigente Mario Pizzino e il funzionario Bruno Bringheli del dipartimento Mobilità Urbana, il direttore tecnico Guido Francesco Marino della società di ingegneria Tts Pro, appaltante del , accompagnato da Luca Magi di Tps Pro e da Elettra Lowenthal di Mate Engineering.

Tps Pro ha chiarito le risultanze delle analisi svolte nel periodo tra luglio e dicembre 2018, rappresentando le principali criticità emerse. Sono stati tracciati una serie di bilanci per potere definire le strategie future.

Il vicesindaco Mondello ha invitato ad interfacciarsi in maniera sinergica con le altre programmazioni pianificatorie di Messina, con specifico riferimento al redigendo Prg, e soprattutto valutando le azioni che l’Amministrazione comunale intende tracciare.

Infine sì è concordato di stabilire una serie di step al fine di definire il cronoprogramma che porterà alla conclusione dell’iter. A breve una riunione con le Commissioni consiliari Trasporti e Urbanistica, poi un seminario di presentazione del quadro conoscitivo alle associazioni di categoria, a tutti gli ordini professionali e a chiunque voglia partecipare, per poi procedere in maniera celere agli orientamenti per la definizione complessiva del Piano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007