Messina. Accolte la richieste della VI Municipalità
MESSINA – Realizzazione della pista ciclopedonale nel tratto Ganzirri–Torre Faro: ci saranno delle modifiche rispetto al progetto originario. A seguito di un confronto della VI Municipalità con il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Salvatore Mondello, il vicepresidente del Quartiere ed esponente della Lega, Salvatore Scandurra, esprime soddisfazione perché sono state accolte le proposte della Circoscrizione.
I cambiamenti
• Tratto FG – È stata chiesta e ottenuta la realizzazione di stalli di parcheggio anche sul lato sinistro, non previsti inizialmente (solo 15 sul lato destro).
• Tratto AB – Accolta la richiesta di realizzare la pista non su sede propria ma disegnata a terra, per minimizzare l’impatto sulla viabilità.
• Tratti BC, EF e FG – I lavori partiranno immediatamente, dando così avvio alla prima fase operativa del progetto.
• Tratti CD e DE – Saranno realizzati in una fase successiva, dopo il completamento dell’anello delle acque bianche.
• Tratto GB – È stato eliminato dal progetto, accogliendo la proposta avanzata dalla Municipalità.
“Questa è una battaglia che ho portato avanti con determinazione – dichiara il vicepresidente Scandurra – per garantire un progetto equilibrato, condiviso con i residenti e rispettoso delle esigenze dei commercianti. Ringraziamo l’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore Mondello, per la costante disponibilità all’ascolto e al confronto con il territorio”.

Ma a nessuno è mai venuto in mente di unire con un ponte pedonale ad arco, in legno, le due rive del lago di Ganzirri, nel punto più stretto? Sarebbe veramente un colpo d’occhio non da poco e contribuirebbe a mantenere pulito quel tratto in cui è pieno di canne e rifiuti, oltre che di topi.