"Pittura e Poesia: Emozioni in Armonia", ecco come partecipare

“Pittura e Poesia: Emozioni in Armonia”, ecco come partecipare

Redazione

“Pittura e Poesia: Emozioni in Armonia”, ecco come partecipare

Tag:

mercoledì 01 Aprile 2020 - 08:00

L’attuale emergenza costringe gli organizzatori della  XXII^ Edizione della manifestazione d’Arte Figurativa e Letteraria “Pittura e Poesia: Emozioni in Armonia” a modificare il regolamento, creando l’opportunità attraverso Facebook, di coinvolgere gli appassionati in una nuova versione.

Daniela e Lillo Alessandro ci tengono a sottolineare come, in un periodo veramente difficile come quello che stiamo vivendo, l’arte in ogni sua forma possa aiutare davvero tanto: “La poesia  o la scrittura, come la pittura possono essere oltre che uno svago, anche un modo naturale per evadere mentalmente ed esaltare l’estro che vive in ogni Artista, tirando fuori dal profondo dell’animo i nostri sentimenti”.

La manifestazione, organizzata dal Centro Studi Tradizioni Popolari Canterini Peloritani, è riconosciuta dall’Università di Messina.

Il regolamento

Art.1. La manifestazione è aperta a Poeti e Pittori che dovranno essere necessariamente già abbinati.
Art.2. Tutti gli elaborati dovranno essere inviati entro Giovedì 18 Aprile 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: – lilloalessandro@gmail.com –
Art.3. Si può partecipare con una sola poesia e un solo Dipinto del quale si dovrà inviare la foto in JPG,
Art.4. – POESIA : Il materiale andrà inviato in Word in n. Due copie di cui, Una in forma anonima e l’altra oltre ad essere firmata e corredata dei dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, indirizzo, n. di telefono e email), dovrà contenere la seguente frase: “ dichiaro l’opera presente frutto originale ed esclusivo del mio ingegno ”
Art.5. -PITTURA : Una Foto JPG del Dipinto con la seguente dichiarazione firmata dell’Autore del dipinto: “ dichiaro l’opera presente frutto originale ed esclusivo del mio ingegno” oltre ai dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, indirizzo, n. di telefono e email), con nota che accompagna la foto.
Art.6. Nel corpo della mail dovranno essere indicati i nomi del poeta e del Pittore in abbinamento
Art.7. La quota di € 15,00 ogni singolo Autore dovrà essere versata mediante ricarica su Posta Pay i cui riferimenti saranno inviati a tutti coloro che manderanno l’email di adesione .
Art.8. La ricevuta dell’avvenuto versamento va trasmessa all’indirizzo di posta elettronica: lilloalessandro@gmail.com e deve riportare il nominativo dell’autore.
Art.9. Tutti i lavori dei partecipanti (poeti/pittori) saranno pubblicati sulla pagina facebook di Lillo Alessandro e del Centro Studi Tradizioni Popolari “Canterini Peloritani” e saranno identificati con un numero .
Art.10. Tutti coloro che si collegheranno alla pagina facebook potranno esprimere una preferenza (like) entro le ore 19.00 per la poesia, per il quadro e per il migliore abbinamento determinando una classifica giornaliera che potrà cambiare di giorno in giorno a seconda delle votazioni ottenute;
Art.11. La classificata popolare giornaliera verrà ufficializzata entro le ore 20.00 dall’organizzazione;
Art.12. Il voto popolare inizierà dal 20 Aprile in poi e potrà essere espresso fino a giorno 6 Maggio determinando una classifica finale (primo posto per la poeta, primo posto per la pittura, primo posto per l’abbinamento) che non avrà nulla a che vedere con il giudizio della giuria tecnica ma che determinerà i vincitori del voto popolare ai quali andrà un trofeo.
Art.13. La Giuria per i pittori sarà composta da noti direttori d’istituti d’arte e critici.
Art.14. La Giuria per i poeti sarà composta da esponenti della cultura.
Art.15. Per ogni categoria sono previsti premi consistenti in: Coppe Trofei e Diplomi.
Art.16. Saranno premiate i primi tre posti per ogni sezione (Poesia, Pittura Abbinamento)
Art.17. Vi saranno tre premiazioni: per la migliore poesia, per il miglior quadro, per il miglior abbinamento.
Art.18. Il verdetto dell’abbinamento sarà determinato dal voto delle due giurie.
Art.19. Le due giurie determineranno una classifica definitiva dei vincitori della XXII^ Edizione della Manifestazione d’Arte Figurativa e Letteraria “PITTURA E POESIA: EMOZIONI IN ARMONIA”.
Art.20. La proclamazione avverrà in diretta FACEBOOK in data 10 Maggio 2020 alle ore 18.00
Art.21. Se ci sarà possibile faremo la premiazione incontrandoci al Salone delle Bandiere nel giorno e l’ora che comunicheremo successivamente diversamente sarà cura della scrivente far pervenire ai vincitori Coppe, Trofei e Diplomi
Art.22. Il giudizio dei giurati è insindacabile ed inappellabile.
Art.23. Gli organizzatori, qualora si presentasse l’opportunità, si riservano il diritto di pubblicazione e diffusione del materiale stesso su riviste o volumi specializzati.
Art.24. Si riservano qualora si presentasse la necessità, di modificare il presente regolamento.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007