Circo all’ex-Gazomentro, la richiesta del quartiere: basta al rilascio di concessioni in quello spazio

Circo all’ex-Gazomentro, la richiesta del quartiere: basta al rilascio di concessioni in quello spazio

Circo all’ex-Gazomentro, la richiesta del quartiere: basta al rilascio di concessioni in quello spazio

Tag:

sabato 21 Gennaio 2012 - 00:18

Il consiglio di circoscrizione ha votato un documento in cui “condanna” l’uso degli animali negli spettacoli e chiede chiarimenti sul perché l’amministrazione abbia dato l’assenso all’allestimento circense

Dopo la nota ironica ma pungente del consigliere comunale Felice Calabrò, che sembra anche abbia “stimolato” l’interesse delle associazioni animaliste, e il commento del consigliere Armando Hyerace sull’impiego degli animali al circo, prende posizione con un documento ufficiale anche la IV circoscrizione (di cui lo stesso Hyerace è componente). In un’ordine del giorno votato nell’ultima seduta, il quartiere chiede all’amministrazione di vietare nuove autorizzazioni per spettacoli circensi che prevedano l’utilizzo degli animali, ma soprattutto chiede una verifica delle condizioni di sicurezza dell’area dell’ex-Gazometro.
In particolare, rispetto a quest’ultimo punto, i consiglieri domandandano se siano state prese tutte le precauzioni per lo smaltimento dei rifiuti e degli escrementi; se siano stati allestiti i necessari ricoveri coperti per gli animali così come stabilito dalla legge, considerando soprattutto che il reato di maltrattamento di animali è specificatamente previsto e punito dal codice penale. Infine, la circoscrizione chiede dove siano stati spostati i mezzi della protezione civile che in condizioni di normalità vengono sistemati nell’area dell’ex-gazometro.

Un commento

  1. Anche il maltrattamento dei messinesi è un reato(sono persone umane, bambini umani, anziani umani, giovani umani,ect.)
    Ad esempio tanti bambini messinesi “UMANI””vivono in condizioni “disumane” in baracche tra topi ed insetti nel silenzio e nell’indiffenza.
    Forse non fanno notizia, non creano interesse e richiamo….semplicemente non sono l’argomento del momento.
    Quindi la politica e di seguito l’nformazione gli ignora, non li vede…..Messina ha problemi seri e la politica non può ignorarli.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007