Strada Patti-San Piero Patti, la replica di Ricevuto: "Voci infondate"

Strada Patti-San Piero Patti, la replica di Ricevuto: “Voci infondate”

Rosaria Brancato

Strada Patti-San Piero Patti, la replica di Ricevuto: “Voci infondate”

sabato 08 Settembre 2012 - 05:51

Il presidente Ricevuto replica ai consiglieri Cerreti e Gullo sul mancato completamento dello scorrimento veloce Patti-Librizzi-San Piero Patti: "Sono solo voci infondate. In sede di bilancio l'Aula potrà votare il provvedimento". Secca la replica degli interessati: "Menzogne"

“Il completamento dell’arteria a scorrimento veloce Patti-Librizzi-San Piero Patti è al primo punto all’ordine del giorno nell’ambito dei progetti di manutenzione straordinaria, completamento e messa in sicurezza della viabilità provinciale. Quelle dell’opposizione sono voci infondate”. Così replica il presidente della Provincia Ricevuto ai consiglieri provinciali Roberto Cerreti e Luigi Gullo che in un’interrogazione hanno contestato all’amministrazione di non aver inserito tra i progetti affidati ai neo assessori il completamento della strada a scorrimento veloce. “Esiste, infatti, un progetto da due milioni e mezzo di euro, che consentirà di collegare Patti con Accolla, che è stralcio di uno più vasto da 9 milioni contenuto nel piano triennale delle opere pubbliche” ha dichiarato Ricevuto al termine di un vertice sollecitato dai sindaci di Patti, San Piero Patti e Librizzi, Mauro Aquino, Ornella Trovato e Renato Cilona alla presenza dell’assessore provinciale alla Viabilità Dario La Fauci e del dirigente, l’ingegnere Bettino Sidoti Pinto.

I sindaci infatti hanno chiesto al presidente di fare chiarezza una volta per tutte sulle voci relative al fatto che tra gli obiettivi affidati all’assessore La Fauci non rientrassero appunto le somme da destinare al 2 lotto per il completamento della bretella di collegamento.

“L’amministrazione ha sempre mostrato linearità nei comportamenti in merito al completamento dell’opera Patti-Librizzi-San Piero Patti- dichiara Ricevuto- Ancora una volta i consiglieri d’opposizione ignorano o fanno finta d’ignorare come stanno le cose”.

Il Presidente ricorda come la parola passi adesso al Consiglio provinciale, chiamato all’approvazione del bilancio e del conseguente impiego delle somme necessarie al completamento dell’arteria . Insomma sarà in sede di bilancio che le somme potranno essere o meno stanziate.

“Comprendo – conclude – che siamo nel pieno di una campagna elettorale ma la realizzazione di un’opera così importante non ammette strumentalizzazioni. Ne prendano atto e si accodino ad approvare il bilancio che contiene una voce così importante oltre ad altre necessarie per risolvere tante altre istanze ed esigenze di viabilità del territorio provinciale”.

Secca la replica di Roberto Cerreti: “Menzogne, il presidente Ricevuto, continua a mentire o a mistificare la realtà. E la realtà è che allo stato dei fatti nessun progetto per il completamento dello scorrimento veloce è stato affidato all’assessore. Pura propaganda elettorale”.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007