Policlinico, la collinetta sottostante i parcheggi dei padiglioni G e H colma di rifiuti

Policlinico, la collinetta sottostante i parcheggi dei padiglioni G e H colma di rifiuti

Cesare Giorgianni

Policlinico, la collinetta sottostante i parcheggi dei padiglioni G e H colma di rifiuti

Tag:

martedì 10 Agosto 2021 - 09:22

Fa "bella mostra" di sé, addossato a un muraglione, anche un... delizioso water lì scaricato inopinatamente, chissà da chi...

di Cesare Giorgianni

MESSINA – È di certo uno “spettacolo” poco edificante quello che si può osservare nella collinetta sottostante le aree di parcheggio dei padiglioni G e H del Policlinico Universitario di Messina. Tra i rifiuti di ogni tipo, che formano un’autentica discarica a cielo aperto, fa “bella mostra” di sé, addossato a un muraglione, anche un… delizioso water lì scaricato  inopinatamente, chissà da chi…

Cartacce, bottiglie di plastica o vetro, brick di cartone paraffinato e qualche pannolino, tra l’altro, si trovano letteralmente “immersi” fra erbacce secche e rovi che, ovviamente, rischiano di prendere fuoco soprattutto a causa della forte calura di questi giorni.

È questo solo un esempio dello stato di degrado che “assedia” alcuni reparti del plesso sanitario del rione Gazzi. La domanda sorge quindi spontanea: esiste un servizio di pulizia e manutenzione delle parti esterne al Policlinico Universitario di Messina?

Un commento

  1. il merito è senz’altro della nuova disciplina olimpica molto in voga tra i messinesi “IL LANCIO DEL SACCHETTO”….vero che l’amministrazione dovrebbe curare di più il decoro urbano…ma i messinesi sono refrattari alle buone maniere, accampando le più insolite scuse

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007