Ars, occupazione Commissione Bilancio. Genovese: “Gesto estremo ma necessario-

Ars, occupazione Commissione Bilancio. Genovese: “Gesto estremo ma necessario-

Redazione

Ars, occupazione Commissione Bilancio. Genovese: “Gesto estremo ma necessario-

mercoledì 12 Dicembre 2007 - 16:22

“La Sicilia ed i siciliani meritano più rispetto da parte del governo Cuffaro: questo è il senso dell’occupazione della Commissione Bilancio dell’ARS da parte dei deputati del PD. Un gesto estremo, ma necessario per richiamare l’attenzione generale sul fatto che anche le fondamentali regole dell’ordinaria amministrazione sono state stravolte-.

Il segretario regionale del Pd Francantonio Genovese non ha tardato a mostrare il proprio sostegno per i deputati che hanno deciso di occupare a palazzo d’Orleans la sala commissione bilancio.

“Mi unisco ai parlamentari del mio partito che stanno denunziando lo svuotamento dei poteri della Commissione Bilancio ed il continuo, ingiustificato, rinvio dell’esame delle variazioni di bilancio – prosegue Genovese – Le beghe interne alla maggioranza di centrodestra e la lotta per l’ipotetica successione a Cuffaro ormai da mesi paralizzano l’attività parlamentare. La misura è colma: il presidente della Regione prenda atto dell’impossibilità di andare avanti e rassegni le proprie dimissioni. I siciliani sono stanchi di assistere al degradante spettacolo offerto da uomini politici che si preoccupano solo della propria sopravvivenza ed attendono la sentenza sul caso Cuffaro per regolare i loro conti-.

A sostenere i parlamentari de Pd arriva anche l’onorevole Cateno De Luca di Dca Sicilia Vera che ha preso parte all’occupazione e spiega : “La commissione bilancio dell’ARS rinvia di continuo i suoi lavori a causa di un mancato accordo su come impiegare 23 milioni di euro. I fondi costituiscono un avanzo su operazioni finanziarie operate dalla Regione sul mercato internazionale nel 1999. Si tratta dei Bond “Archimede- e “Pirandello- che, rispetto ai 110 milioni di previsione, hanno portato un introito di ben 133 milioni di euro-.

“Anche oggi la commissione si è bloccata – prosegue l’On. De Luca – perché avevo formulato una proposta (avvalendomi della mia partecipazione a titolo consultivo) di inserire i 23 milioni nel capitolo della forestale, dove ci sono appena 16 milioni a fronte di un fabbisogno di 81 milioni. Invece i partiti litigano su come dividere questi fondi per finanziare spese di ogni genere ed alimentare la clientela. Da questo momento mi associo ai colleghi dell’opposizione occupando anche io i locali della commissione bilancio -.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007