Atm, la Filt Cgil chiede al Prefetto un incontro urgente

Atm, la Filt Cgil chiede al Prefetto un incontro urgente

Redazione

Atm, la Filt Cgil chiede al Prefetto un incontro urgente

lunedì 07 Gennaio 2008 - 13:03

Sono diversi i versanti che infiammano in questi ultimi tempi le cronache cittadine, e la questione Atm rappresenta sicuramente uno dei fronti più “caldi-.

In merito a quanto sta accadendo torna oggi la Filt Cgil, che scrive al Prefetto sottolineando come l’invito rivolto lo scorso 11 dicembre riguardo ad un incontro tra lo stesso Alecci, Sinatra ed i vertici aziendali sia caduto nel vuoto.

“Anziché valutare seriamente le varie ipotesi per consentire un effettivo contenimento dei costi e concretizzare finalmente una serie di conseguenti interventi finalizzati a salvare il servizio della mobilità cittadina e gli attuali livelli occupazionali – scrivono Spanò e Silipigni nella missiva – Comune ed azienda hanno preferito irresponsabilmente, rinfacciarsi le responsabilità e lasciare che la situazione precipitasse.

Il malessere dei lavoratori, che vivono da mesi la minaccia della perdita del posto di lavoro, subendo l’ingiustificato ritardo degli stipendi, rischia comprensibilmente ormai di raggiungere livelli di esasperazione tali da prefigurare azioni di protesta difficilmente riconducibili alla normale

prassi sindacale.

Riteniamo che temi così importanti, su cui si gioca oltre il futuro della città anche quello di oltre settecento famiglie, non possano essere affidati ai silenzi di Sinatra ed agli annunci elettoralistici della politica.

Vista l’inconcludenza delle parti e le conseguenti oggettive situazioni di rischio paventate, chiediamo un ennesimo sforzo, per attivare un urgente tavolo di confronto alla presenza di Comune di Messina ed azienda-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007