Ballistreri contro l'aumento dei pedaggi lungo le autostrade siciliane

Ballistreri contro l’aumento dei pedaggi lungo le autostrade siciliane

Redazione

Ballistreri contro l’aumento dei pedaggi lungo le autostrade siciliane

mercoledì 09 Gennaio 2008 - 09:52

-I cittadini messinesi sono alle prese con l’ennesimo atto di iniquità-. E’ quanto sostenuto da Maurizio Ballistreri, capogruppo di Uniti per la Sicilia all’Ars che, in merito ai rincari stabiliti dal Consorzio Autostrade, si esprime con estrema durezza.

-Gli aumenti del pedaggio autostradale imposti dal Consorzio delle Autostrade Siciliane agli automobilisti sono assolutamente illegali ed immotivati e vanno immediatamente sospesi-, afferma Ballistreri, che prosegue la sua critica ricordando come -un decreto ministeriale di fine dicembre ha imposto il blocco delle tariffe autostradali e non si capisce quindi sulla base di quali speciali poteri il Consorzio siciliano abbia appena approvato aumenti del 10% per la Messina-Palermo e la Messina-Catania.-

In particolare l’on.Ballistreri contesta l’aumento del pedaggio tra Messina e Villafranca definendo tale pagamento come “una illegittimità acclarata a danno dei cittadini messinesi-.

Il deputato socialista ha quindi preannunciato una interrogazione parlamentare che sarà presentata sia all’Assessore regionale per i trasporti sia ai Ministri delle Finanze e delle Infrastrutture per chiedere interventi immediati nei confronti del Consorzio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007