Camera. Scilipoti (Idv) spara a zero sulla -parentopoli siciliana-

Camera. Scilipoti (Idv) spara a zero sulla -parentopoli siciliana-

Redazione

Camera. Scilipoti (Idv) spara a zero sulla -parentopoli siciliana-

martedì 23 Settembre 2008 - 14:38

Commento duro dell’onorevole barcellonese di Italia dei Valori, Domenico Scilipoti (nella foto) sul mondo politico siciliano. -Quello che succede nel mondo politico della nostra regione è una vera vergogna-, dichiara il parlamentare riferendosi alle assunzioni di parenti e amici per chiamata diretta negli uffici regionali.

-E’ di questa mattina la notizia, riportata dai principali quotidiani regionali e nazionali, delle dimissioni della figlia dell’assessore regionale al personale, Giovanni Ilarda, assunta per chiamata diretta come dirigente nell’ufficio di gabinetto dell’assessore ai beni culturali, Antonello Antinoro. Non possiamo far altro – dichiara l’onorevole Scilipoti – che esprimere il nostro sdegno per quanto sta succedendo nella politica siciliana. È impensabile – continua l’onorevole – che proprio la figlia di Ilarda, un ex magistrato che si picca di aver ridotto in cinque mesi l’assenteismo del 57% fra i dipendenti regionali e che abbia sempre dichiarato di battersi per la legalità, abbia permesso e agevolato la chiamata diretta della figlia. E come il caso di Ilarda ne possiamo citare tanti altri – prosegue il parlamentare di Italia dei Valori – come la chiamata diretta di Antonella Scoma, sorella di un assessore di Lombardo, da parte proprio dello stesso Ilarda. O ancora l’assunzione di Danila Misuraca, sorella del deputato Dore e anche tutti quegli ex consiglieri regionali fatti fuori dalle scorse elezioni che hanno trovato posto alla Regione. Queste situazioni non dovrebbero mai verificarsi-.

Per il rappresentante del centrosinistra si tratta questa situazione non fa altro che aumentare gli sprechi, soprattutto considerando il fatto che solo in Sicilia i dirigenti sono 2.320 su circa 6.300 totali e che i dipendenti regionali siciliani sono quanto tutti quelli di Lombardia, Piemonte, Lazio, Emilia, Veneto, Liguria e Friuli. -Sarebbe più opportuno – conclude Scilipoti – che i soldi spesi per pagare tutti i dirigenti e gli impiegati regionali venissero spesi per migliorare le infrastrutture, la sanità e i servizi-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007