Carenza di tecnici nel Dipartimento urbanistica, ecco la soluzione: tornare al rapporto di lavoro a tempo pieno

Carenza di tecnici nel Dipartimento urbanistica, ecco la soluzione: tornare al rapporto di lavoro a tempo pieno

Carenza di tecnici nel Dipartimento urbanistica, ecco la soluzione: tornare al rapporto di lavoro a tempo pieno

sabato 30 Aprile 2011 - 08:25

Pergolizzi, Canfora (Fli),Guerrera, Melazzo (Udc), Calabrò (Pd) e Cantello (Sicilia vera) la suggeriscono al sindaco Buzzanca, in virtù di precise disposizioni di legge

Un passo indietro. E’ quello che chiedono all’amministrazione comunale i consiglieri Nello Pergolizzi , Claudio Canfora (Fli), Felice Calabrò (Pd), Domenico Guerrera, Giuseppe Melazzo (Udc), Ivano Cantello (Sicilia vera) sulla gestione del personale tecnico del Dipartimento urbanistica. Obiettivo: porre rimedio alla carenza cronica di ingegneri e geometri, che complica e rallenta il lavoro dell’ufficio comunale.

Nello specifico, i cinque esponenti politici sollecitano il sindaco Giuseppe Buzzanca a revocare la concessione del orario part-time, ripristinando quello full–time, così come previsto da precise disposizioni di legge.

La richiesta di Pergolizzi, Canfora,Guerrera, Melazzo, Calabrò e Cantello si fonda infatti sull’art. 16 della legge 4 novembre 2010 n. 183, che prevede la possibilità da parte delle amministrazioni pubbliche, entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore ( quindi entro il 5 maggio 2011), nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, di sottoporre a nuova valutazione i provvedimenti di concessione della trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale antecedenti il 25 giugno 2008.

I cinque consiglieri comunali sono convinti che la soluzione prospettata sia la più la più economica e consentirebbe «un utilizzo ottimale delle risorse umane disponibili» senza dovere ricorrere a nuove assunzioni, che comporterebbero invece un impegno di spesa inopportuno, vista la delicata situazione finanziaria del Comune.

Certi che esistano «reali ragioni di interesse pubblico alla ricostruzione dell’orario full time dei tecnici in forza al Dipartimento Urbanistica», Pergolizzi, Canfora,Guerrera, Melazzo , Calabrò e Cantello invitano il primo cittadino ad attivarsi immediatamente «nel superiore interesse del Comune».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007