Casinò di Taormina. Arriva il “sì” di Lombardo e Berlusconi

Casinò di Taormina. Arriva il “sì” di Lombardo e Berlusconi

Casinò di Taormina. Arriva il “sì” di Lombardo e Berlusconi

venerdì 20 Febbraio 2009 - 15:11

La notizia è giunta a seguito di un confronto tra il presidente del Consiglio e il presidente della Regione. Soddisfazione espressa dal presidente della Provincia di Messina Ricevuto, alla Bit di Milano per promozionare lo stand del territorio Messinese

Oggi durante un colloquio tra il presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi e il presidente della Regione Raffaele Lombardo, sono state evidenziate alcune questioni strettamente connesse al territorio siciliano. Tra queste la riapertura del Casinò a Taormina.

La notizia è rimbalzata alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit, 29° edizione) di Milano, inaugurata oggi, dove si trovava il presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto per promozionare lo stand dell’Ente di Palazzo dei Leoni, in cui sono ospitate le realtà turistiche e culturali di tutta la provincia, compresa -Taormina Arte-. Il presidente non ha nascosto il suo entusiasmo: “La notizia – sottolinea – riapre un fronte chiuso nel 1962, ed è un successo per il nostro modo di fare politica. Il Casinò a Taormina è un momento trainante per un percorso variegato ed articolato che potrebbe consentire di creare un motore di ricerca, capace di coinvolgere investimenti economici, spazi culturali e conseguentemente posti di lavoro in questa fase di congiuntura del turismo isolano. L’impegno del presidente del Consiglio – ribadisce Ricevuto – è di valenza straordinaria e mette fine alle dicerie dell’untore che in questo ultimo periodo hanno tentato di emarginare lo sviluppo di Taormina e di tutta la provincia, adducendo disimpegni e false volontà di emarginazione”.

“Una bella notizia – conclude il presidente della Provincia – che dà speranza per l’ormai prossima stagione turistica-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007