Colpo di spugna di Sinatra: sciolto il cda dell'Atm, Vermiglio commissario speciale

Colpo di spugna di Sinatra: sciolto il cda dell’Atm, Vermiglio commissario speciale

Redazione

Colpo di spugna di Sinatra: sciolto il cda dell’Atm, Vermiglio commissario speciale

martedì 05 Febbraio 2008 - 11:00

Nuovo colpo di scena nella vertenza Atm: il commissario del Comune Gaspare Sinatra ha rotto gli indugi, e stamani ha sciolto il Consiglio d’amministrazione dell’Atm. Al posto dell’attuale presidente Franco Providenti e degli altri consiglieri è stata nominata una Commissione commissariale, che si occuperà dell’ordinaria amministrazione fino all’insediamento della nuova giunta comunale. Sono tre i componenti della commissione, il docente di economia aziendale Francesco Vermiglio quale commissario speciale, l’ex dirigente dell’Asi Antonino Calabrò e l’esperto di diritto societario e riforma società di capitali Massimo Chiofalo.

«Lo scioglimento – spiega Sinatra nella determina – è stato dettato dalle molteplici disfunzioni e disservizi, anche di carattere sindacale, che hanno coinvolto l’Atm» ed è la conseguenza della constatazione «che il rilievo degli interessi pubblici impongono una svolta nella gestione, ed un’accelerazione nell’adozione di atti preordinati al perseguimento della trasformazione dell’Azienda in S.p.A.».

La molla decisiva che ha fatto scattare la decisione di Sinatra potrebbe essere stata la bocciatura di ieri del piano industriale da parte dei sindacati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007