Palazzo Zanca: Cocivera, Restuccia e Pergolizzi alla V, VI e XI commissione. Palazzo dei Leoni: Gulotta e Briuglia alla I e alla II
Vanno sempre più delineandosi gli assetti politici dei due palazzi cittadini, Comune e Provincia. A Palazzo Zanca questa mattina si sono riunite la V, la VI e la XI commissione consiliare, per eleggere la presidenze. Alla quinta, Ambiente-Arredo Urbano-Progetti Speciali per le Periferie, è stato nominato Giovanni Cocivera del Pdl, mentre i vice sono Claudio Canfora (vicario) di Conservare il Futuro con Briguglio e Paolo Saglimbeni del Pd.
Presidente della sesta commissione, Lavori Pubblici e Sviluppo Economico, è Antonio Restuccia dell’Mpa, il cui vice vicario è Giorgio Muscolino dell’Udc, mentre completa il trio Antonio Barone di Ricostruire Messina (area centrosinistra).
L’undicesima commissione, competente sulle Società partecipate, sarà presieduta da Nello Pergolizzi del Pdl, mentre i vicepresidenti saranno Ivano Cantello (vicario) degli Autonomisti Mpa e Giorgio Caprì del gruppo Con Francantonio per Messina.
A Palazzo dei Leoni, invece, sono due su cinque le commissioni delle quali sono state elette le presidenze. La prima Commissione ha come presidente Roberto Gulotta dell’Mpa e vice presidente Maurizio Palermo dell’Italia dei Valori. Per la seconda Commissione presidente è Piero Briuglia del Pdl mentre Salvatore Miano del Pd è il vice. Lunedì 4 agosto alle 10,30 saranno eletti il presidente ed il vice della terza Commissione consiliare, mentre alle ore 12 saranno nominati i vertici della quarta Commissione consiliare. La quinta è stata convocata per martedì alle 11,30.
